Da oggi non si staccano più: se fai così risolvi il problema che affligge milioni di persone ogni giorno

Tantissime persone fanno questo errore senza nemmeno accorgersene: rimedia così e non avrai più problemi, basta davvero poco!

Quest’oggi vogliamo parlarti di un oggetto di uso comune, che però molte persone sbagliano ad utilizzare. Benché sia presente in ogni casa, in ogni ufficio e persino nelle scuole, ogni giorno milioni di persone lo impiegano nel modo sbagliato scatenando di conseguenza rabbia e frustrazione. Potrà sembrarti assurdo, eppure è proprio così!

sbagliare a usare oggetto
Come si utilizza questo oggetto di uso comune: quasi tutti sbagliano (Roma-news.it)

Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Quando lo scoprirai resterai letteralmente senza parole, si perché molto probabilmente anche tu commetti questo grave errore.

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma questo oggetto banalissimo si utilizza così. Vedrai, se comincerai a fare come stiamo per dirti non avrai più simili problemi.

Da oggi non si staccano più: se fai così risolvi il problema una volta per tutte

Come abbiamo anticipato poco fa, sebbene tutti noi possediamo questi pratici oggetti, nella maggior parte dei casi sbagliamo ad utilizzarli. Di conseguenza essi si staccano provocando in noi un profondo senso di fastidio. Hai capito di che cosa si tratta? Ebbene sì, dei post-it.

post-it staccati male
Perché si staccano sempre: fai così e risolvi il problema (Roma-news.it)

Di sicuro anche a te sarà capitato almeno una volta nella vita di usarne uno per annotare un appuntamento o per scrivere la lista della spesa per poi appiccicarlo su un libro o una bacheca. Ecco, con altrettanta certezza ti sarai subito accorto che in pochi istanti il bigliettino si è rovinosamente staccato dalla superficie sui era affisso.

Forse non lo sai, ma questo problema potrebbe dipendere dal fatto che hai staccato male il post-it. Prima, però, di svelarti qual è il modo corretto di farlo, facciamo un passo indietro e scopriamo la storia di questo gadget così utile.

I famosi post-it sono stati inventati per la prima volta nel 1974 da Spencer Silver, un dipendente della Minnesota Mining and Manufacturing Company, il quale ebbe l’idea geniale di rendere adesivo un normale foglietto, apponendo della colla da un solo lato. Ma torniamo ora alla questione centrale del nostro articolo: perché i post-it si staccano sempre?

La risposta è semplicissima: perché li stacchiamo dal blocchetto nel modo sbagliato! Quasi tutti noi lo facciamo tirando la carta dal basso verso l’alto. Tuttavia, questo gesto crea una fastidiosa piega in corrispondenza del lato adesivo che compromette la resistenza del post-it nell’attaccarsi.

In realtà, bisognerebbe staccarlo procedendo da destra verso sinistra o viceversa. Così facendo si eviterà di creare la tanto temuta curva ed il foglietto rimarrà ben attaccato alla superficie su cui l’abbiamo appiccicato. Lo sapevi?

Gestione cookie