Stai aspettando il bonus per fare la spesa? Lascia perdere! Da oggi puoi vincere un anno di spesa gratis. Ecco cosa devi fare.
In questo periodo gli italiani sono sempre alle prese con i conti! Far quadrare il bilancio familiare è diventata un’impresa difficilissima! Si toglie da una parte e si mette da un’altra temporaneamente, per trovarci poi allo stesso punto: ci manca sempre ugualmente qualcosa. Il Governo sta provando ad aiutare le famiglie con i bonus ma, a quanto pare, non è la soluzione al problema. Intanto però i cittadini devono vivere una vita dignitosa e soprattutto mangiare.
Fare la spesa settimanale o giornaliera è divenuto un problema, i costi sono lievitati soprattutto quelli dei prodotti primari: olio, latte, pasta per non parlare delle frutta e verdura! Certamente i consumi sono diminuiti, si tende a comprare meno prodotti superflui e si punta sulle cose di prima necessità. In questo periodo dopo le vacanze, per chi ha potuto permettersele, abbiamo ancora meno soldi ma dei privati hanno avuto un’idea geniale!
Come vincere un anno di spesa gratis nei supermercati vicino a te.
È l’undicesimo anno che questa catena di supermercati porta avanti questo progetto che dà la possibilità ai consumatori di vincere un premio da spendere nei supermercati del gruppo Arca Commerciale, in particolare Famila Superiore, Famila Market e A&O della Romagna e di alcune province delle Marche. Ogni anno la platea aumenta, ci dice il responsabile, i partecipanti sono sempre di più. Infatti quest’anno verrà aumentato il monte premi. Il concorso funziona in questo modo: devi inviare una ricetta della tradizione, può essere un piatto famoso o anche uno rivisitato dai partecipanti.
Si può inviare on line, dal 31 agosto al 27 settembre, direttamente dal sito del supermercato, www.latuaricetta.com, oppure mettere la ricetta scritta in una teca apposita all’interno dell’esercizio commerciale. La fortuna è l’elemento principe di questo concorso: una sola verrà sorteggiata e il creatore sarà premiato, quest’anno, con 3000 euro in buoni da spendere nei supermercati del gruppo. Tra le ricette ne verranno poi scelte 12, le migliori, da una giuria presieduta da una famosa chef. Queste ricette verranno pubblicate sul calendario Famila 2024.
Inoltre i creatori delle 12 ricette riceveranno in premio un weekend per due persone in cui potranno seguire un corso di alta cucina tenuto da Lady Chef Albarosa e Azzuchef. Vale la pena tentare se abiti tra le Marche e la Romagna scrivi la ricetta e inviala! Potresti essere il fortunato destinatario del bonus di 3000 euro, per un anno risolveresti un po’ di problemi!