Dietrofront di Piersilvio Berlusconi, la rivoluzione al Grande Fratello si ferma qui: succederà per la prima volta nella storia del programma

Dopo l’annuncio sulla rivoluzione al Grande Fratello, arriva il dietrofront da Piersilvio Berlusconi: ecco come sarà la nuova edizione del reality.

In questi caldi mesi si è parlato tantissimo del Grande Fratello e dell’aria di cambiamento che arriva dalle scelte del patron di Mediaset, Piersilvio Berlusconi. Dopo gli eccessi delle scorse edizioni l’amministratore delegato dell’emittente televisiva, ha detto stop ad alcuni concorrenti che portano solo trash all’interno del reality. Il programma, inoltre, cambierà perché ci saranno vip e nip insieme.

Grande Fratello, ecco le novità
Novità del Grande Fratello – Credit: Grande Fratello (Facebook) – (roma-news.it)

Sul cast sono circolati per ora tanti nomi, come quello di Ornella Muti, Sara Croce, Claudia Gerini. Hanno rifiutato l’offerta anche Loredana Lecciso e Giuseppe Cruciani. Sappiamo già che sarà un reality show senza influencer, come quelli di una volta, quando i concorrenti erano nomi sconosciuti, attori, conduttori o al massimo vallette di programmi. Questa operazione è volta a limitare gli episodi spiacevoli che hanno fatto discutere il pubblico, come il bullismo contro l’attore Marco Bellavia, nella scorsa edizione.

Cosa cambia al Grande Fratello e il dietrofront che fa già discutere

Molti utenti stanno già discutendo sul nuovo Grande Fratello e sono un po’ scettici sulla nuova edizione del programma. Secondo i telespettatori sembra che le cose cambieranno, ma non tantissimo rispetto alle altre stagioni del reality, anche se non ci saranno le influencer, di qualsiasi piattaforma e non solo Onlyfans. Queste ultime si sono lamentate moltissimo su questa scelta, perché discriminate da pregiudizi contro questa professione.

Grande Fratello, la decisione di PierSilvio Berlusconi
Grande Fratello, ultime decisioni di Piersilvio Berlusconi – credit: Ansa foto (roma-news.it)

Quello che si sa è che ci saranno non solo attori e conduttori, ma anche giornalisti e sportivi: come Giampiero Mughini e Alex Schwazer. Probabilmente ci sarà anche il cantante Federico Rossi e questa è un’altra novità perché nelle scorse edizioni nemmeno questa categoria di artisti è mai entrata al GF. Ad ogni modo la categoria sarà rappresentata da Fiordaliso e Rosanna Fratello. Altri nomi sicuri sono Grecia Colmenares (attrice), Samira Lui (professoressa dell’Eredità), Massimiliano Varrese (attore) e Beatrice Luzzi (attrice).

Per quanto riguarda i nip, si sono svolti i casting per tutta l’estate. Nonostante queste novità, che vorrebbero riportare il Gf ai fasti di un tempo, ha fatto discutere il fatto che il reality durerà 5 mesi anziché 3 come inizialmente è stato annunciato. Tuttavia, la durata sarà poco più breve delle scorse edizioni, arrivate a durare anche sei mesi. Questo aspetto ha fatto parecchie polemiche da chi non trova giusto bloccare il palinsesto per tutti quei mesi per un reality, se si pensa che le prime edizioni duravano poco più di 3 mesi!

Gestione cookie