Disneyland Paris arriva anche a Roma: le date per vivere un’esperienza da sogno

Cresce l’attesa per quell’esperienza da sogno che arriva anche a Roma. Tutto ciò che si deve sapere per Disneyland Paris nella Capitale.

Chissà se il caro Walt Disney s’immaginava una roba del genere quando nel 1954 iniziò a costruire il parco più famoso al mondo, ad Anaheim, alle porte di Los Angeles, inaugurato nel 1955, con circa 70 milioni di telespettatori a guardare la cerimonia d’inaugurazione in diretta televisiva sulla ABC (uno dei maggiori investitori del capolavoro di Disney) perfino Ronald Reagan lo vide.

Disneyland Paris arriva anche a Roma
Disneyland Paris s’avvicina a Roma: il sogno può diventare realtà – roma-news.it

Fu solo il primo. Nel 1971 arrivò il Walt Disney World in Florida, nel 1983 si sbarcò in Giappone con il Tokyo Disneyland, nel 1992 fu la volta di Disneyland Paris, nel 2005 ecco l’Hong Kong Disneyland, Cina, nel 2016 lo Shanghai Disney Resort.

Oggi sono diventati dodici, si sono potuti visitare perfino tutti insieme, questa estate, con un iconico tour di 24 giorni (da 105 mila euro a persona) denominato “Disney Parks Around the World: A Private Jet Adventure”. Ne hanno parlato tutti di quel giro del mondo tra i sogni di Disney diventati realtà, dalle meraviglie del Taj Mahal, alle Piramidi di Giza, passando per la Torre Eiffel.

Tutte le info per vivere il sogno di Disneyland Paris: arriva a un’ora da Roma, e non solo

Il capolavoro dei capolavori di Walt Disney, capace di tirare fuori quel sogno da un cassetto e metterlo al servizio del mondo intero, apre le sue porte a chiunque ha voglia di provare un’esperienza da sogno.

Disneyland Paris, le date per vivere un'esperienza da sogno
Una veduta di uno dei parchi più ammirati al mondo, Disneyland Paris – roma-news.it

“Un contesto internazionale che offre un ambiente di lavoro unico e con molte opportunità, orario di lavoro continuato, retribuzione degli straordinari, possibilità di avere i giorni di riposo consecutivi”. Con questo post direttamente pubblicato su LinkedIn, il team di Disneyland Paris ha ufficializzato le date per le selezioni del personale in Italia. Commis Chef e camerieri, baristi e Receptionists, addetti alla ristorazione e alla biglietteria. Hostess. Sono solo alcuni dei ruoli che sta cercando la società parigina, che propone contratti a tempo determinato e indeterminato.

Un lavoro da trentacinque ore settimanali e (per i contratti a tempo determinato) una durata compresa tra i due e gli otto mesi (da febbraio a settembre 2024) con l’unico cruccio, volendo, di una presenza obbligatoria richiesta per i mesi di luglio e agosto. Quelli di Disneyland saranno prima a Napoli, ossia a poco più di un’ora da Roma in treno, il 10 ottobre. Il 12 sarà la volta di Palermo: due occasioni per raggiungere il Team di Disneyland Paris nelle professioni del turismo e della ristorazione. Perché non provarci? I sogni spesso diventano realtà: chiedetelo al caro Disney.

Gestione cookie