Secondo le ultime indiscrezioni, la stagione numero 14 della fortunata serie tv Don Matteo potrebbe cambiare location.
Don Matteo è senza dubbio una delle serie televisive più famose e più guardate della storia della televisione italiana. Infatti, i suoi episodi vanno in onda su Rai1 addirittura dal 7 gennaio 2000, grazie anche a Lux Vide che l’ha prodotta e alla collaborazione di Rai Fiction. Inoltre, fino ad oggi sono state mandate in onda 13 stagioni contenenti ben 265 episodi, ma nel 2024 trasmetteranno una nuova stagione, cioè la numero 14.
Tuttavia, questa meravigliosa serie tv non esisterebbe senza il suo ideatore Enrico Oldoini, il famoso sceneggiatore e scrittore scomparso il 10 maggio 2023. Infatti, nel lontano 1998 Oldoini ebbe la grande idea di creare una serie tv su Don Matteo, senza basarsi su un format straniero. E non solo: lui fu anche il regista degli episodi della prima stagione.
Indiscrezioni su Don Matteo 14: si farà in Umbria?
Attualmente, la serie tv Don Matteo 14 di Rai Fiction e Lux Vide è in lavorazione, ciò significa che le registrazioni delle puntate non sono ancora terminate. Secondo il programma della Rai la nuova stagione, contenente 10 episodi, dovrebbe essere trasmessa a marzo 2024. Inoltre, l’attore Maurizio Lastrico, che interpreta il Pm Marco Nardi, ha rivelato qualche piccola indiscrezione sulla quattordicesima stagione, attraverso le storie pubblicate sul suo profilo Instagram. In modo particolare, ha parlato della nuova location di Don Matteo 14: in questo momento le riprese si stanno infatti svolgendo a Roma, precisamente in Piazza del Popolo. In più, l’attore genovese si è mostrato con dei becchetti sulla testa, i quali rendono i capelli ricci più stabili e forti.
Tuttavia, alcune settimane fa lo stesso attore aveva rivelato che le riprese di Don Matteo si sarebbero svolte a Roma, facendo intuire che non ci sarebbero state scene all’aperto. Per questo motivo, la maggior parte dei fan credeva che le riprese romane si sarebbero svolte esclusivamente negli studi di Cinecittà. Quindi, questa storia pubblicata su Instagram da Maurizio Lastrico, rivoluziona le ipotesi di tutti gli appassionati di Don Matteo. Pertanto, una scena registrata in una piazza di Roma spalanca le porte della fantasia dei fan: alcuni potrebbero pensare che i personaggi interpretati da Maurizio Lastrico e da Maria Chiara Giannetta si trasferiranno nella Capitale, oppure altri potrebbero addirittura pensare che Don Matteo 14 abbandonerà l’Umbria.
Chiaramente queste sono solo ipotesi, che nascono da tutto ciò che trapela dalle riprese della serie televisiva. Ad ogni modo, le indiscrezioni sono tante: l’ultima riguarda Natalina e un suo probabile matrimonio.