Dove pranzare stando sospesi nel vuoto: la cifra incredibile per un quarto d’ora

Adrenalina pura ad alta quota gustando una pietanza? Tutto questo è possibile e vi sveliamo dove e come vivere il brivido.

Scegliere il posto giusto dove consumare un pranzo o una cena è sempre molto importante. Che si tratti di un ristorante in città, montagna, lago o anche mare, si è sempre attratti anche dal panorama che ci circonda oltre che dal ristorante in sé. Si tratta di una cornice indispensabile per godersi una pausa rigenerativa in modo davvero originale. E se poi ci si dovesse trovare sospesi nel vuoto? Anche questa potrebbe essere una valida opzione come scenario, per vivere un’emozione ad alta quota e consumare un buon pasto.

Mangiare sospesi nel vuoto
Mangiare sospesi nel vuoto: Dove vivere questa incredibile esperienza – Roma-News.it (Credit foto: IG @jetblacktravel e christiannahurt)

 

Se poi c’è anche una cascata, allora sì che l’emozione e l’adrenalina si fanno largo e rendono il momento molto “coraggioso”. Recentemente sui social è apparso il video di due influencer intenti a consumare il loro pasto proprio a strapiombo su una cascata. Gli utenti in rete sono letteralmente impazziti. Ma ci si chiede quindi a questo punto dove sia possibile vivere un’esperienza così “adrenalinica” e soprattutto – cosa ancora più importante da sapere – a quanto ammonterebbe il costo dell’esperienza.

In Brasile si può

Se si vuole vivere questa incredibile esperienza sospesi nel vuoto, bisogna recarsi nel suggestivo e meraviglioso Brasile. Per l’esattezza siamo nello Stato Meridionale del Rio Grande do Sul. Qui è possibile – a ben 80 metri di altezza – mangiare seduti ma sospesi nel vuoto. Lo scenario è mozzafiato con la bellissima Cascata da Sepultura. Il tempo è davvero limitato, solo 15 minuti, ma il costo è sostanzioso, ben 450 euro per vivere questa breve ma intensa esperienza di mangiare sospesi. Attenzione il pranzo è escluso. C’è un tavolo da campeggio, un panino e una vista che toglie davvero il fiato. Una sorta di pic-nic non proprio sull’erba.

Mangiare sospesi
In Brasile è possibile vivere questa esperienza “sospesa” – Roma-News.it

Saranno incluse nel prezzo foto e video scattate da un drone, ma non mancano affatto le misure di sicurezza, quelle sono fondamentali. Come fare per raggiungere questa strepitosa attrazione ? Bisogna percorrere un’ora di auto da Caxias do Sul. Dalla piattaforma teleferica – da cui si è pronti per la partenza del pranzo sospeso – c’è la possibilità anche di provare un’altra emozione: l’amaca sospesa. Questa incredibile esperienza – che ha fatto impazzire il web – è stata subito pubblicata dall‘influencer che ha vissuto l’esperienza insieme al suo fidanzato. La coppia ha gustato un tagliere di salumi accompagnato da del vino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JetBlack ® (@jetblacktravel)

Sembra che il pranzo non sia durato solo 15 minuti, ma molti di più, visto che la coppia ha speso ben 5000 dollari. Un’esperienza davvero unica e non proprio alla portata di tutti. E voi spendereste 15 minuti della vostra vita sospesi nel vuoto?

Gestione cookie