E%26%238217%3B+l%26%238217%3Bhotel+in+Italia+pi%C3%B9+amato+dai+golosi%2C+dormire+qui+%C3%A8+un%26%238217%3Besperienza+irresistibile
roma-newsit
/2023/09/e-lhotel-in-italia-piu-amato-dai-golosi-dormire-qui-e-unesperienza-irresistibile/amp/
Categories: Viaggi

E’ l’hotel in Italia più amato dai golosi, dormire qui è un’esperienza irresistibile

Published by
Filly di Somma

Vivere un’esperienza golosa e alloggiare in un hotel dove il gusto del cliente è sempre appagato. In Italia è possibile.

Alloggiare nelle strutture alberghiere italiane è sempre una meravigliosa scoperta. Gli alberghi che caratterizzano il nostro Bel Paese sono davvero unici, in termini di storia, architettura – sia essa moderna o antica – cura dell’arredamento e soprattutto gastronomia. All’interno degli alberghi italiani oramai ci sono sempre più Chef e Ristoranti pluristellati.

In Italia c’è l’Hotel dei golosi: Dove si trova questa meraviglia – Roma-News.it

Dal Nord al Sud del nostro stivale le strutture alberghiere accontentano da sempre i gusti dei visitatori a caccia di vere e proprie experiences – come dicono gli stranieri – ossia delle vere e proprie esperienze, dei momenti da vivere, quando si è in visita in Italia.

C’è una regione in particolare, nel centro del Paese, che di esperienze ne regala davvero tante. Ricca di storia, borghi, tradizioni, cultura gastronomica, prelibatezze regionali, campi di girasole, cani da tartufo e soprattutto casali, agriturismi, alberghi i quali rendono il soggiorno del visitatore davvero unico e memorabile. Difficile non ritornare in questa regione per “riassaporare” le esperienze vissute.

Il primo hotel al mondo dedicato al “Cibo degli Dei”: Il cioccolato

Ma è soprattutto il “Cibo degli Dei” a rendere questa regione molto amata, tanto che esiste addirittura un hotel – amato dai più golosi – dove alloggiare diventa l’esperienza più gustosa e irresistibile mai vissuta prima d’ora. Siamo nella ridente regione dell’Umbria e qui c’è un vero paradiso per gli amanti del cioccolato. Un albergo completamente dedicato a questo cibo divino, come possiamo definirlo. Un Pinocchio dà il benvenuto al cliente affermando una simpatica bugia.

Il Chocohotel di Perugia e l’angolo dei golosi – Roma-News.it (Credit IG @chocohotel)A me non piace il cioccolato“. Entrando nella hall si ha già la sensazione di essere in un mondo davvero gustoso. Un piacevole profumo di cioccolato accoglie il cliente. Anche gli arredi si ispirano al tema, come il ChocoLampione per gli innamorati, oppure la collezione storica degli incarti di cioccolata, ma non manca il ChocoVelox il quale misura il grado di golosità. E poi una vasca da bagno colma di blocchi di cioccolato.

Questo e tanto altro è il Chocohotel di Perugia. Si possono fare delle degustazioni di cioccolata al Bar o anche accedere all’incredibile ChocoStore per acquistare i prodotti dei laboratori locali, produttori di cioccolato. Ma non è tutto ci sono anche tazze, poster, felpe e tanto altro, tutto a tema cioccolato. I tre piani della struttura ricettiva hanno dei nomi ben scelti. Il Piano al Latte, al Gianduia e al Fondente, gli arredi delle camere sono anch’essi molto “golosi” e richiamano solo ed esclusivamente al cioccolato.

Momenti “golosi” e di relax

C’è addirittura la Choco Sweet Suite, una sorta di camera social, la prima al mondo, decorata con la propria foto. Così come la Choco Fan room dove scattare un gustoso Choco Selfie è d’obbligo, per poi immediatamente condividerlo sui canali social. Ma le esperienze da regalare al cliente al Chocohotel di Perugia non sono terminate.

La piscina sul roof del Chocohotel : momenti di relax con vista sulle colline umbre – Roma-News.it (Credit IG @chocohotel)

Il momento della giornata più caratteristico all’interno del Chocohotel di Perugia è proprio quello della colazione, quando la giornata “gustosa” ha il suo inizio. Ottimi dolci da gustare accompagnati dalla incredibile fonduta di cioccolato.

All’interno della struttura c’è anche il ristorante Buonenuove il quale propone delle prelibatezze uniche. Pietanze tipiche della regione dell’ Umbria, da gustare abbinate ai vini locali e soprattutto si può assaggiare il classico Chocomenù, in cui – dall’ antipasto al dolce – i piatti sono tutti rigorosamente a base di cioccolata.

 

Non manca l’angolo del relax, sul roof del Chocohotel, c’è una meravigliosa piscina, dove nuotare e magari bruciare tutte quelle calorie – piacevolmente accumulate – a gustare questo incredibile e appagante cibo degli Dei che non tradisce mai. Inoltre la vista che si ammira dalla terrazza della struttura alberghiera adagia lo sguardo sulle ridenti colline umbre e rende la cornice davvero suggestiva oltre che incredibilmente golosa.

Filly di Somma

Recent Posts

Non solo Emily in Paris: le scene più romantiche di sempre sotto il cielo di Roma

Uscita da poco la seconda parte di Emily in Paris con sfondo la dolce Roma,…

3 giorni ago

Paypal, se ti arriva questa mail non rispondere: è una trappola

Anche tu hai ricevuto questa mail da parte di PayPal? Ti conviene non rispondere: si…

3 giorni ago

Vi sveliamo un segreto, entro due anni sarà questa la professione più ambita: si guadagnano 25mila euro al mese

Altro che posto fisso, è questa la professione più ambita di tutte: le aziende sono…

3 giorni ago

Questa moneta da 2 euro potrebbe farti diventare ricco: vale anche 19mila euro

Potrebbero portarti un ottimo guadagno. Queste monete da 2 euro valgono anche fino a 19mila…

3 giorni ago

Tantissimi bonus ancora disponibili per chi ha l’ISEE basso: la lista completa

Il 2024 è stato un anno ricco di bonus e per alcuni si può ancora…

3 giorni ago

Lavoro, Fnma alla ricerca di nuovi autisti: premio da 3000 euro

Ghiottissima opportunità di lavoro: la Fnma cerca nuovi autisti, tutti i dettagli dell'offerta e le…

3 giorni ago