Vi siete imbattuti nel trend dell’Impero Romano? Ormai è virale da tanto tempo, e non è causale: chi lo ha lanciato?
Le tendenze dei social network vengono seguite per molto tempo. Se sono state lanciate in un periodo giusto, come può essere l’estate per esempio, è molto probabile che continuino ad esserci. TikTok è la “base” principale di questi trend, che una volta che diventano virale tutti quanti li conoscono. E questo discorso vale anche per quello dell’Impero Romano.
Il trend dell’Impero Romano è molto comune pure adesso, e lo avrete visto almeno una volta nella vita. Si tratta di una serie di domande che vengono poste ai propri parenti, agli amici, ai mariti o ai fidanzati. Le donne chiedono agli uomini quante volte pensano all’Impero Romano, e come mai lo facciano. Potrebbe essere una domanda insolita da chiedere, eppure si tratta di un trend che ha conquistato TikTok in poco tempo.
Trend dell’Impero Romano, chi lo ha creato e come mai è così popolare: rimarrai sorpreso
Molte persone sono convinte che sia una tendenza nata per caso, quindi senza uno scopo preciso. In realtà è nata da una influencer nota chiamata Saskia Cort. Lo aveva lanciato quasi per gioco nel settembre 2022, non pensando che avrebbe suscitato un certo successo. In un video su TikTok mostra alcune chat in cui è possibile vedere delle donne che fanno queste domande, ricevendo delle risposte molto interessanti.
Gli uomini rispondono che pensano all’Impero Romano almeno una o due volte al giorno. Non abitano a Roma e né lo studiano, però non possono dimenticarselo neanche per un istante. Non si capisce come mai sia un tema così ricorrente. Con il passare del tempo la tendenza è diventata così popolare da arrivare anche in Italia, e quindi negli algoritmi dei nostri profili TikTok. Non è un caso che appaiono diversi video che parlano proprio dell’Impero Romano.
Per fortuna è una moda simpatica e che non porta alcun tipo di problema. Si tratta di uno di quei trend che diventano virali perché sono innocui e divertirti, per cui non c’è pericolo. È molto probabile che questa storia andrà avanti per un po’ di tempo. E voi avete mai pensato all’Impero Romano così tante volte nell’arco di una settimana? Fate questa domanda ai vostri conoscenti: chissà cosa risponderanno!