È virale il video di Elisa Isoardi agli esordi. All’epoca la conduttrice era solo una ragazzina: ecco come ha iniziato in tv.
Nonostante abbia solamente 40 anni, la conduttrice Rai vanta una lunga carriera televisiva. Questo perché la sua avventura professionale è partita quando era molto giovane e da allora si è saputa inserire benissimo nel mondo dello spettacolo. Ve la ricordate agli esordi? Ecco da dove è partito tutto.
Dopo un periodo di pausa forzata, dovuta soprattutto alla chiusura de La Prova del Cuoco, programma da lei condotto dopo che Antonella Clerici aveva lasciato, Elisa Isoardi è tornata ad essere protagonista della tv italiana sempre in Rai. Tornerà presto in onda su Rai 1 con Linea Verde Life, in programma dal prossimo 16 settembre.
Una nuova avventura che arriva per la conduttrice dopo la parentesi del programma Vorrei dirti che…, trasmissione in onda su Rai 2 ma che non ha ottenuto i risultati sperati. Ma per gli esordi di Elisa Isoardi nel mondo dello spettacolo e della televisione bisogna tornare indietro di oltre due decenni.
Elisa Isoardi, esordio in TV: ecco come ha iniziato la carriera
Elisa Isoardi oggi è uno dei nomi più importanti del piccolo schermo. Una carriera che l’ha portata a condurre programmi seguiti ed amati dal pubblico, ma anche a partecipare a Ballando con le stelle, una delle trasmissioni più seguite di Rai 1.
Tuttavia, la Isoardi inizia a pensare di entrare nel mondo dello spettacolo quando ancora frequenta le superiori e lo fa grazie ai concorsi di bellezza. Si affaccia in questo mondo nel 1998, quando vince il titolo di Miss Fragola per poi partecipare al concorso Miss Muretto.
La vera popolarità arriva a 18 anni, quando partecipa nel 2000 al concorso di Miss Italia con la fascia di Miss Valle d’Aosta. Nonostante non vinca la competizione, Elisa si aggiudica una delle fasce più importanti, ovvero quella di “Miss Cinema” e nello stesso anno decide di trasferirsi a Roma per studiare recitazione. Il profilo Instagram “Prima volta di” ha recuperato e pubblicato un filmato della sua partecipazione a Miss Italia in cui è giovanissima e bellissima.
Visualizza questo post su Instagram
Dopo il diploma di recitazione partecipa a diverse produzioni teatrali, ma la sua strada è quella della televisione intrapresa dopo la carriera come modella. Agli inizi ha posato per importanti fotografi e sfilato per brand rinomati. Elisa è poi comparsa in numerosi spot pubblicitari e anche in due video musicali.
Dopo una breve permanenza a Milano, dove si era trasferita quando lavorava nel mondo della moda, torna a Roma ed entra in Rai diventando prima inviata e poi conduttrice. E oggi tornerà a lavorare per Rai 1, dove è ancora un punto di riferimento per i telespettatori.