Secondo delle indiscrezioni, George Clooney starebbe in trattativa per lasciare la sua proprietà più famosa: la Villa Oleandra di Como.
George Clooney è uno degli attori più celebri e amati del cinema americano, grazie ai suoi numerosi film di successo. Lui è diventato famoso in tutto il mondo per la serie tv E.R. – Medici in prima linea, nella quale ha recitato dal 1994 al 1999. Inoltre, grazie al grandissimo successo della serie televisiva è stato ingaggiato in molte prestigiose produzioni cinematografiche, come ad esempio Batman & Robin del 1997 e Out of Sight del 1998.
Tuttavia, il film che lo lancia definitivamente nell’Olimpo dei divi di Hollywood è certamente Ocean’s Elevan del 2001: si tratta di una pellicola costellata da stelle del cinema, come ad esempio Brad Pitt, Matt Damon, Casey Affleck, Andy Garcia, Julia Roberts. Inoltre, ha vinto un Premio Oscar come migliore attore non protagonista per il film Syriana del 2005.
Trattativa riservata per Villa Oleandra
Nel 2002 il divo hollywoodiano acquistò la famosa Villa Oleandra sul Lago di Como da una famiglia americana, pagando circa 10 milioni di dollari. Questa meravigliosa villa italiana, nel corso degli anni, è diventata il simbolo delle vacanze estive dell’attore. Negli ultimi anni però sono aumentati i potenziali acquirenti che vorrebbero acquistare la bellissima proprietà che si affaccia sul Lago di Como.
Questo anche perché, nel frattempo, la struttura ha visto il proprio valore aumentare in modo continuo e decisivo, fino ad arrivare ad una cifra assolutamente impensabile 20 anni fa. In particolare negli ultimi anni, sono arrivate alla scrivania dell’attore americano delle offerte che toccavano i 100 milioni di euro.
Per la precisione, il complesso della Villa Oleandra fu costruito nel 1720, anche se la versione attuale è il risultato di molte modifiche e ristrutturazioni avvenute tra l’800 e il ‘900. Recentemente, il famoso sito americano PageSix ha rivelato che l’attore americano starebbe seriamente pensando di vendere la sua villa di Laglio, chiaramente ad una cifra esorbitante.
Pertanto, bisogna ricordare che si tratta di un edificio storico formato da 25 stanze, un teatro, una piscina, un garage, un campo da tennis, una palestra e tantissime pareti affrescate da importanti artisti. Per questo motivo, il suo reale valore potrebbe aggirarsi sui 120 milioni di euro.
Inoltre, la famiglia Clooney avrebbe preso questa decisione soprattutto a causa dei numerosi paparazzi che circondano la sua proprietà. Un addio che fa male a tutti, tranne alle liquidità dell’attore.