Gianluigi Buffon si è deciso a farlo proprio in vista del suo ritiro: l’annuncio che non ti aspetti

Gianluigi Buffon ha deciso, ormai non si torna più indietro e non stiamo parlando del suo ritiro. Il suo gesto ha sconvolto proprio tutti, farai fatica a credere a cosa ha fatto l’ex portiere della nazionale italiana.

La carriera di Gianluigi Buffon è ricca di grandi successi. Ha vinto quasi tutto, perché gli manca soltanto la Champions League, a lungo inseguita con la Juventus e con il Paris Saint-Germain. Il portiere nativo di Carrara ha giocato una stagione con il club francese proprio per provare a vincere l’unico trofeo che gli mancava, ma purtroppo gli è andata male. In quella stagione, il club transalpino si è fermato soltanto agli ottavi di finale nella massima competizione europea, eliminato dagli inglesi del Manchester United.

Buffon richiesta D'Amico
Gianluigi Buffon, ex portiere del Parma (foto: account Instagram Gianluigi Buffon) – roma-news.it

Gigi Buffon si è rifatto soprattutto con la nazionale. Il titolo mondiale del 2006 resterà per sempre nella storia del nostro paese, anche perché nessuno si aspettava una vittoria dell’Italia, soprattutto a causa delle polemiche che avevano preceduto quella rassegna iridata. Oggi Buffon, dopo aver avuto una lunga storia d’amore con la modella e attrice ceca Alena Seredova, convive con la giornalista Ilaria D’Amico. La loro storia va avanti da diversi anni ormai e sembra essere arrivata ad un punto di svolta. È stata proprio l’ex giornalista di Sky a rivelare quale sarà il destino della sua storia con Buffon, ecco un estratto delle sue parole.

Ilaria D’Amico: “Le promesse vanno mantenute”. E su Buffon…

Ilaria D’Amico ha concesso un’intervista al Corriere della Sera nella quale ha ripercorso alcuni dei momenti più importanti della sua vita, lavorativa e privata. La giornalista, che ha appena festeggiato i suoi primi cinquanta anni, era tornata in tv con un talk show in Rai, ma gli ascolti non l’hanno premiata. La D’Amico ha parlato delle problematiche avute durante la sua ultima esperienza lavorativa: “Orfeo litiga con l’amministratore delegato e cambia ruolo, poi cade il governo. Le promesse andavano mantenute, specie perché erano stati loro a cercare me”. Parole amare di Ilaria D’Amico, che è ancora abbastanza scioccata dopo la cancellazione del suo programma dai palinsesti Rai.

Gianluigi Buffon e Ilaria D'Amico si sposano
Ilaria D’Amico e Gianluigi Buffon (foto: account Instagram Ilaria D’Amico) – roma-news.it

L’ex conduttrice di Sky Calcio Show ha sottolineato quanto la presenza di Gianluigi Buffon, con il quale ha una relazione da dieci anni, sia stata importante negli ultimi mesi, sicuramente non facili per lei. Proprio l’ex portiere del Parma è il protagonista di una novità che potrebbe cambiare la vita ad entrambi. I due, infatti, stanno per sposarsi, anche se non è ancora stata stabilita una data. Buffon ha appena ottenuto il ruolo di capo delegazione della nazionale italiana, allenata adesso da Luciano Spalletti, quindi è probabile che il matrimonio, inizialmente pensato per il giugno 2024, dovrà slittare.

Ma ci sarà, parola di Ilaria D’Amico: “A gennaio ho ricevuto la proposta. Sono rientrata a casa, ho trovato il caminetto acceso ed è arrivata la sua dichiarazione. Finalmente fatta come si deve, dopo anni in cui me lo chiedeva nei modi meno romantici possibili”. Nel corso dell’intervista, la D’Amico ha parlato anche di una sorta di pregiudizio che ha accompagnato i primi mesi della sua relazione con Gigi Buffon. La giornalista ed il calciatore forse sembravano un po’ troppo scontati, ma poi “i progetti sono venuti naturalmente”.

Gestione cookie