Ottime opportunità di lavoro in vista del Giubileo del 2025, a Roma e nei dintorni. Scopriamo quali sono le figure professionali richieste.
Il Giubileo (detto anche Anno Santo) è un periodo molto importante per tutti i fedeli, che giungono a Roma per richiedere l’indulgenza plenaria da parte del Papa. Si svolge ogni 25 anni e comporta una serie di iniziative per l’intero anno.
Il Giubileo 2025 si preannuncia come una straordinaria occasione per la creazione di nuovi posti di lavoro, proprio in vista dell’enorme flusso di pellegrini che giungerà nella Capitale e nelle zone limitrofe.
Saranno, dunque, previste nuove assunzioni, molte delle quali gestite dalla Chiesa Cattolica, per mezzo della “Società Giubileo 2025“. Lo scopo è di assicurare un ampliamento del personale impegnato nell’organizzazione dei vari progetti ed eventi, nel mantenimento della sicurezza e nell’accoglienza dei circa 30 milioni di pellegrini.
Ma quali sono i profili professionali più richiesti e cosa bisogna fare per sperare di essere selezionati?
Nuove assunzioni per il Giubileo 2025: occasione da non perdere, ecco come partecipare
Il Piano di assunzioni per il Giubileo 2025 comporta il reclutamento di numerose figure, sia per le mansioni tecniche sia per quelle fisiche.
Nel dettaglio, si è alla ricerca di:
- operai;
- addetti alla costruzione;
- incaricati alla gestione dei centri di accoglienza;
- dipendenti per gli interventi di manutenzione;
- profili amministrativi;
- informatici;
- legali;
- tecnici e altri esperti
Per prendere parte alle procedure di selezione del personale, la Società Giubileo 2025 provvederà alla pubblicazione di un apposito annuncio di lavoro, specifico per il profilo professionale richiesto e recante tutte le informazioni dettagliate relative ai requisiti, allo stipendio, all’inquadramento, alle mansioni e alle modalità per la candidatura.
Gli interessati possono consultare tutte le notizie di volta in volta divulgate tramite la pagina web di Società Giubileo 2025, alle sezioni “Avvisi e bandi” e “Selezione personale“. Attualmente, non ci sono ancora posizioni aperte, ma nei prossimi mesi la piattaforma verrà aggiornata.
Per inviare la propria candidatura, bisogna cliccare sul concorso a cui si è interessati, tramite il sito https://www.societagiubileo2025.it/. Dalla pagina web è possibile consultare tutti gli avvisi e, dopo aver scelto la qualifica da voler ricoprire, bisognerà soltanto compilare la domanda, inserendo tutti i dati anagrafici richiesti e il curriculum vitae.
In seguito, Società Giubileo 2025 contatterà tramite e-mail i soggetti reputati come idonei e, dopo appositi test e/o colloqui fisici o in modalità telematica, avvierà la procedura di assunzione. In ogni caso, consigliamo di tenere d’occhio il portale prima dell’inizio del Giubileo 2025.