Google messaggi si evolve e offre supporto multi-dispostivo ai suoi utenti: svolta pazzesca

Google messaggi è pronto ad evolversi offrendo ai suoi utenti un supporto multi-dispositivo ai suoi utenti: arriva una svolta mai vista prima.

Tra i servizi di messaggistica istantanea troviamo anche Google Messaggi che è pronta a lanciare il guanto di sfida ad un colosso come WhatsApp. Infatti in queste ore arriva una svolta senza precedenti, con l’applicazione che diventa multi-dispositivo. Andiamo quindi a scoprire cosa cambia per gli utenti.

Google messaggi multi-dispositivo
Cosa cambia per il servizio di messaggistica istantanea della Big G – Credits: YouTube.it – Roma-News.it

Google Messaggi è una di quelle applicazioni di messaggistica che viene sviluppata per tutti quei dispositivi Android e permette come WhatsApp di inviare sia messaggi di testo, che immagini, video, audio e tanti altri tipi di file in maniera totalmente gratuita. Per usufruirne non dovrete fare altro che munirvi di una connessione dati o Wi-Fi. Big G da anni sembra voler puntare sul proprio servizio di messaggistica con il desiderio di contrastare Meta che da anni domina il settore.

Negli anni Messaggi ha promosso diverse funzioni tra cui anche il RCS che è un protocollo che permette di utilizzare la condivisione di immagini ad alta risoluzione ma anche le indicazioni di lettura. Eppure la disponibilità di questa feature dipende anche dal tipo di smartphone che hai. Adesso però Google Messaggi è pronta ad implementare una novità assoluta.

Google Messaggi diventa multi-dispositivo: la grande novità per gli utenti

Tra le novità più apprezzate dagli utenti di WhatsApp nell’ultimo anno troviamo sicuramente il supporto per il multi-dispositivo. Infatti questo è arrivato solamente nel 2021 e permette a chiunque di accedere al servizio di messaggistica da device iOS, Android, macOS e Windows il tutto senza la necessità di avere con sé il proprio cellulare. Adesso la feature dovrebbe fare il suo esordio anche per Google Messaggi, l’applicazione inclusa in tutti dispositivi Android e che permette di inviare SMS e fare accesso a chat RCS.

Google Messaggi multi-dispositivo
Come funziona il nuovo tool per gli utenti – Roma-News.it

A rivelare la grande novità ci ha pensato il portale AseembleDebug secondo il quale in ‘Messaggi’ sarebbero apparse delle nuove stringhe di codice. Analizzandole si può capire che a breve sarà possibile configurare il servizio attraverso account Google e numero di telefono verso più dispositivi. L’approccio appare sensato visto che ad SMS ed alle chat RCS è comunque associato un numero di telefono.

Google è quindi pronta ad attivare la nuova funzione multi-dispositivo in cui gli utenti potranno accedere a messaggi anche da altri device differenti dal proprio smartphone. Al momento non è chiaro quanti dispositivi potranno essere connessi contemporaneamente. Inoltre al momento non è chiaro nemmeno se verrà supportata la sincronizzazione dei messaggi e quando verrà rilasciata la feature.

Gestione cookie