C’è un trucchetto di Google che dovresti conoscere subito. Se fai così, potrai viaggiare (quasi) gratis e rimarrai senza parole
L’estate è ufficialmente finita e per la maggior parte degli italiani è arrivato il momento di tornare a lavoro. Nonostante questo, però, la voglia di viaggiare non viene mai meno. Anche solo per un weekend fuori porta o per i ponti autunnali e invernali che sono più vicini di quanto possiate immaginare. Ecco perché è bene farsi trovare pronti, prenotando in anticipo e andando così a risparmiare diversi euro.
Sia per ciò che riguarda il mezzo di trasporto che per l’alloggio. Una volta aver deciso la meta e il periodo, vi consigliamo di dare un’occhiata in rete a possibili offerte riguardanti hotel, appartamenti e soprattutto treni o voli. C’è nello specifico un trucchetto di Google che non conosce quasi nessuno e che vi permetterà di viaggiare (quasi) gratis. Così il vostro portafogli non ne risentirà e vivrete un’esperienza unica.
Trucco di Google per viaggiare (quasi) gratis: ecco come funziona
Volete viaggiare ma senza spendere un capitale? Allora dovete assolutamente provare questi trucchetti che vi mette a disposizione direttamente Google. Non li conosce quasi nessuno ma, una volta che avrete affinato il tutto, resterete senza parole. Potrete raggiungere le vostre mete dei sogni spendendo nulla o quasi.
Andate per prima cosa su Google Voli, per poi andare ad inserire aeroporto di partenza, di arrivo e date. Da qualche giorno, Big G ha rilasciato alcuni aggiornamenti interessanti. Per esempio, ora spunteranno in anticipo le finestre periodiche in cui i prezzi sono più bassi, così da cambiare le proprie scelte per spendere di meno.
C’è poi il nuovo servizio del Price tracking. Ossia un pulsante che vi manderà una notifica in automatico se i prezzi dei vostri voli desiderati stanno calando in maniera importanti. Potete impostare il monitoraggio di date specifiche o con più flessibilità. L’ultima grossa novità al momento riguarda solo gli Stati Uniti ed è in fase di test, ma chissà che nei prossimi mesi non possa arrivare anche in Italia.
Stiamo parlando della garanzia sui voli, che va ad indicare con un badge colorato tutti i voli le cui tariffe non si abbasseranno prima della partenza. Qualora invece dovesse verificarsi un calo, sarà Google tramite GPay a rimborsare i clienti della differenza. Sfruttate questi comodi trucchetti e vedrete che pagherete i voli meno di ogni più rosea aspettativa.