Al via il tour italiano dei Negrita. La rock band aretina si prepara come solo lei sa fare: un video diventato virale
Lo dicono loro stessi: potrebbe sembrare che non stiano provando, ma in realtà, è tutta una fase di preparazione. Preparazione a modo loro, s’intende. Del resto, si sa, il rock non ha paletti, non ha convenzioni, ha solo libertà e creatività. Lo sanno bene i Negrita, ormai ai nastri di partenza per quello che si preannuncia essere un tour scoppiettante ed esplosivo.
Una band storica, i Negrita, formatasi nel 1991 ad Arezzo. Prendono il loro nome dal brano dei Rolling Stones “Hey! Negrita” e nel corso della loro carriera hanno pubblicato dieci album in studio, tre dal vivo e altrettante raccolte. Tra i vari riconoscimenti ottenuti vi sono due Premi Lunezia per meriti musical-letterari dei loro album, assegnati nel 2014 e nel 2019.
Una band, quella del frontman Pau, che riesce a unire varie sonorità, dal rock (soprattutto dei primi anni) ai tratti più melodici delle evoluzioni degli anni successivi. Con evidenti inflessioni latine. Tra i successi più importanti della band non possiamo non menzionare “Rotolando verso sud”, “Che rumore fa la felicità?”, “Ho imparato a sognare”, “L’uomo sogna di volare”, “Hemingway”, “Magnolia”, “Brucerò per te”, “Radio conga”, “Gioia infinita” e “In ogni atomo”. Ma sono davvero tanto i brani entrati nell’immaginario collettivo per una delle band più amate del panorama italiano.
Una band che si prepara ora a quello che immaginiamo possa essere (come sempre) un tour memorabile, pieno di sorprese e che toccherà diverse località del nostro Paese. Un tour che inizierà il prossimo 30 settembre dal Gran Teatro Morato di Brescia e che toccherà, fino alla metà di novembre, diverse città, prevalentemente tutte del Centro-Nord.
Tra le tappe e le location più suggestive del girovagare dei Negrita, menzioniamo sicuramente le date del 6 ottobre alla Casa della Musica di Napoli, un delle poche date del Sud insieme a quella del Demodé Club di Modugno del 7 ottobre. Per il resto, da segnare sul calendario 18 ottobre all’Orion di Ciampino, il 20 ottobre al Tuscany Hall di Firenze e il 27 ottobre al Teatro della Concordia di Venaria Reale. Da segnalare, inoltre, le due date consecutive, il 24 e il 25 ottobre all’Alcatraz di Milano.
Insomma, i Negrita sono carichissimi e ce lo dimostrano con questo video esilarante pubblicato tramite il loro account ufficiale Instagram. Un video in cui si sentono le prove di alcuni grandi brani della rock band, come “Mama maè”, ma in cui a fare da padrone sono l’allegria e la complicità di un gruppo ancora affiatatissimo. “Giuriamo che stiamo provando… seriamente però! 🫡
Il tour nei club è dietro l’angolo: manca poco più di una settimana e saremo a Brescia per inaugurare un nuovo viaggio che aspettavamo (e aspettavate) da tanto🔥 Faremo tremare tutto. Promesso” il testo del post. E noi ci saremo.
Uscita da poco la seconda parte di Emily in Paris con sfondo la dolce Roma,…
Anche tu hai ricevuto questa mail da parte di PayPal? Ti conviene non rispondere: si…
Altro che posto fisso, è questa la professione più ambita di tutte: le aziende sono…
Potrebbero portarti un ottimo guadagno. Queste monete da 2 euro valgono anche fino a 19mila…
Il 2024 è stato un anno ricco di bonus e per alcuni si può ancora…
Ghiottissima opportunità di lavoro: la Fnma cerca nuovi autisti, tutti i dettagli dell'offerta e le…