Nella nuova fiction Rai Il conte di Montecristo ci sarà nel cast un attore molto amato dal pubblico: ecco di chi si tratta.
Grandi novità in casa Rai per quanto riguarda le fiction. In queste settimane sono iniziate le riprese della serie basata sul romanzo di Alexandre Dumas, scritto insieme a Auguste Maquet. La notizia che sicuramente farà piacere al pubblico è l’inserimento nel cast di uno degli attori del momento.
Sono ormai diversi mesi che mamma Rai ha comunicato ai telespettatori la decisione di mandare in onda lo sceneggiato Il Conte di Montecristo. Si tratta di una serie tv che vede il ritorno della collaborazione tra Rai Fiction e Palomar di Carlo Degli Esposti.
La fiction è inoltre un progetto ambizioso, nonché una co-produzione internazionale tra Italia, Francia e Regno Unito. Le riprese sono iniziate nel secondo semestre del 2023 tra le città di Torino, Roma, Malta e Parigi. È sicuramente uno dei titoli più attesi dal pubblico.
Il Conte di Montecristo, trama e cast della fiction Rai
Il Conte di Montecristo tornerà a raccontare le vicende di Edmond Dantès nella Francia Bonapartiana. Il personaggio, ossessionato dalla vendetta contro coloro che lo hanno denunciato e ingannato, sarà interpretato dall’attore britannico Sam Clafin. Oltre al famoso interprete, il nuovo adattamento del romanzo di Dumas vanta molti altri nomi noti al grande pubblico e che abbiamo visto diverse volte in tv.
Per quanto riguarda il ruolo dell’abate Faria, uno dei personaggi principali della storia in quanto è la persona che istruisce Dantès dopo il tradimento degli amici, questo potrebbe andare a Jeremy Irons oppure Orlando Bloom, non ancora c’è la certezza.
La bella novità per i telespettatori è la presenza di Nicolas Maupas, un attore molto amato dal pubblico, reduce da Mare Fuori e pronto per tornare in tv con la seconda stagione di Un professore e di debuttare con il nuovo spettacolo Noi Siamo Leggenda. È sicuramente lui uno degli attori più attesi. Nel cast ci saranno anche altri italiani come Michele Riondino, Lino Guanciale e Gabriella Pession.
Per chi non vede l’ora di vedere lo spettacolo in televisione deve ancora aspettare un po’, questo perché l’uscita è prevista per l’autunno 2024, non solo in Italia ma anche in Francia e nel Regno Unito. Questo perché la fiction non è stata annunciata tra i palinsesti televisivi della stagione 2023-24. A far esaltare il pubblico, però, è anche la scelta di un cast stellare.