Il futuro della Monarchia britannica non è William: chi è davvero l’erede di Re Carlo

Il futuro della Monarchia britannica è nelle sue mani. Il vero erede al trono non è il principe William: ecco di chi si tratta.

Sembra sia scontato che, alla morte di Re Carlo III, al trono d’Inghilterra salirà il primogenito, il principe William, ma le cose potrebbero andare diversamente. Sono vari infatti gli scenari che potrebbero riguardare la monarchia britannica e quindi il futuro della Royal Family: ecco chi potrebbe prendere il posto del monarca.

ruolo regina camilla se muore re carlo lite con william kate
Il futuro della Monarchia britannica non è William–Foto Instagram@theroyalfamily-Roma-News.it

Quali potrebbero essere gli scenari di un futuro della monarchia britannica? Se Re Carlo III dovesse morite da un momento all’altro chi prenderebbe il suo posto sul trono d’Inghilterra. Tutti pensano che al posto del sovrano ci sarà il principe William, ma le cose potrebbero andare diversamente: ecco cosa potrebbe accadere e quali sono le altre possibilità.

Chi è l’erede al trono d’Inghilterra dopo la morte di Re Carlo III? Un altro nome al posto di quello del principe William

A quanto pare non sarebbe scontato il posto sul trono del principe William. Sempre più potere ha assunto negli anni la moglie del padre, ovvero la Regina Camilla che non è semplicemente la moglie del re, ma sarebbe proprio lei a detenere il vero potere. Chi l’avrebbe mai detto? Partita come l’amante del principe del Galles, l’antagonista di Lady Diana, per nulla amata dagli inglesi, oggi non solo è la Regina d’Inghilterra, ma ha anche un seguito interessante. I consensi nei suoi confronti sono cresciuti negli anni, anni in cui non si è mai arresa a non essere accettata fino a quando tutti i suoi ruoli le sono stati riconosciuti. Potrebbe essere proprio lei quindi a prendere le redini del regno dopo la morte di Re Carlo III.

Negli anni il ruolo che potrebbe avere Camilla in caso di dipartita di Re Carlo è diventato sempre più interessante.  Questo potrebbe creare un ipotetico contrasto con l’erede al trono: il principe William e sua moglie, Kate Middleton. Marc Roche, corrispondente per Le Point a Londra, ha dedicato un articolo sul Telegraph proprio al Re e alla Regina. I due erano presenti in Francia proprio nei giorni scorsi. La Regina Camilla infatti, famosa ali albori per essere l’amante del futuro re, non è solo una dama di compagnia ma colei che ha il potere vero.

ruolo regina camilla se muore re carlo lite con william kate
Chi è davvero l’erede di Re Carlo-Foto Instagram@theroyalfamily-Roma-News.it

Secondo Roche sarebbe proprio la consigliera nell’ombra, colei che ha il potere nonché la capacità di calmare il sovrano spesso arrabbiato. Non direbbe mai al marito cosa fare in modo diretto, ma lo consiglierebbe sempre per una linea moderato. Molto importante inoltre è sempre stato il suo punto di forza ovvero l’umorismo, che utilizzerebbe talvolta come una vera arma. Lei insomma dà forza al monarca che potrebbe aver previsto un ruolo sempre maggiore per la moglie in caso di una sua morte. A questo punto resta da capire se il principe William possa fare qualcosa nel caso dovesse mai accadere e se è consentito cambiare le linee di successione.

Re Carlo, incoronato a 73 anni, ha sicuramente la longevità nei suoi geni visto che il papà è morto a 99 anni e la madre, la Regina Elisabetta, a 96. Quando morirà in ogni caso cambierà la linea di successione: il principe William diventerà monarca e Kate Middleton regina, e questo resta immodificabile. Ma se questo dovesse accade con la regina Camilla ancora in vita?

Come spiega il Daily Mirror la verità è che lei non potrebbe mai prendere il posto del marito. Non è imparentata per nascita con la famiglia reale quindi nella linea di successione non c’è. Nemmeno potrebbe essere Regina Madre, perchè di fatto non è la mamma di William. Succederà quindi che Camilla manterrà il suo ruolo, ma cambierà il titolo, da regina consorte diventerà regina vedova. A quel punto potrebbe decidere se ritirarsi a vita privata oppure continuare con il suo ruolo. Potrà infatti sempre presenziare agli eventi benefici che più le stanno a cuore.

Gestione cookie