In Italia c’è un’intera città allestita come un parco da fiaba: principesse, alberi parlanti e animali esotici è un vero sogno

Forse non sapete che nel nostro paese si può visitare una città che è allestita come un’oasi delle favole: potrete vivere un sogno di bambini.

Il sogno di tutti bambini è da sempre quello di poter vivere nella realtà una di quelle favole che impariamo a conoscere e ad amare fin dalla più tenera età. Perché adoriamo le favole? Perché ci rappresentano un mondo che non ha niente a che fare con il nostro presente, con le difficoltà e i problemi della nostra vita di tutti i giorni. Nelle favole tutto è possibile e possiamo realizzare tutti i nostri desideri.

città natura e fiabe: dove in Italia
Dove si trova in Italia la città delle fiabe e della natura? (Ansafoto-Roma-News.it)

Però crescendo, con il passare del tempo veniamo catapultati nel mondo reale, mentre nella mente abbiamo ancora il pieno e totale ricordo delle favole e ci rendiamo conto con tristezza e desolazione che la distanza tra le due realtà non è solo enorme ma anche incolmabile. Però, in realtà, chi ama e vorrebbe anche per un solo giorno poter tornare a vivere le meraviglie del mondo delle fiabe, ora può farlo senza spostarsi dal nostro paese. Infatti, ora c’è una novità incredibile in Italia: si potrà visitare un’intera città fatata, realizzata e organizzata apposta per permettere a tutti di sognare proprio come nelle fiabe.

Dov’è la città in Italia che si può ammirare come un parco delle fiabe?

Quindi, come già accennato, chi vive sognando le favole, adagiandosi spesso e volentieri nel ricordo della loro magia incantata, ora potrà anche farlo nella realtà, potendo di certo realizzare uno dei suoi più grandi e remoti desideri, senza viaggiare inoltre fuori dal nostro paese.

città Italia fiabe: biancaneve e i sette nani
Nella città delle fiabe italiana se ne potranno riprodurre diverse tra cui Biancaneve e i sette nani (Ansafoto-Roma-News.it)

Questa è una vera e propria novità senza precedenti e che, soprattutto, in Italia non si era mai vista, o comunque anche se si era immaginata molte volte nel corso degli anni, non si è mai trovata l’occasione giusta per metterla in pratica e renderla viva e fruibile da tutti. Stiamo parlando di un’autentica città delle favole italiana, che prende il nome ed è conosciuta come La città della domenica.

Infatti, accedendovi ci si può immediatamente trovare circondati da un’area naturale incontaminata surreale, con tutte le atmosfere fiabesche amiamo e conosciamo bene, realtà fantasmagoriche e medievali. Ci saranno varie zone a tema diverso che si potranno ammirare ed in ognuna di queste zone inoltre, saranno presenti e visibili delle varietà uniche e rare di animali che richiamano quelli delle favole che ci hanno fatto sognare ad occhi aperti. Questa meraviglia si trova in Umbria, nel cuore vivo del nostro paese.

Gestione cookie