Gli studenti delle scuole superiori possono andare in Poste Italiane per ritirare un regalo. Scopriamo gli incentivi e le agevolazioni loro concesse.
Un nuovo servizio di Poste Italiane è dedicato agli studenti che frequentano un Istituto superiore o un Liceo. Poste Italiane offre innumerevoli servizi che aiutano i cittadini a semplificare la loro vita. I prodotti proposti sono di qualità non riguardano solamente la spedizione di pacchi e lettere ma anche investimenti, assicurazioni, strumenti di risparmio, conti e carte.
Proprio con riferimento alle carte sta avendo un grande successo da qualche anno a questa parte la PostePay. Parliamo di una carta prepagata ricaricabile che permette di fare acquisti nei negozi fisici e online, di pagare le bollette o ricaricare la SIM dello smartphone.
Poste ha allargato le funzionalità della PostePay coinvolgendo gli studenti delle superiori. Ha ideato una carta loro dedicata per aiutarli a comprendere la corretta gestione del denaro. Stiamo parlando della carta PostePay IoStudio.
La carta di Poste Italiane per gli studenti delle superiori
La carta prepagata PostePay IoStudio è pensata per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, è ricaricabile e gratuita. Offre vantaggi e agevolazioni negli esercenti che hanno aderito all’iniziativa del Ministero dell’Istruzione e del Merito in collaborazione con Poste Italiane.
La Carta dello Studente ha diverse funzionalità tra le quali la possibilità di fare acquisti nei negozi e siti internet del circuito Visa. Consente prelievi negli sportelli ATM Postamat e Visa ed è completamente sicura essendo inibiti i pagamenti verso esercenti di categorie merceologiche (vendita liquori, gioco d’azzardo, distributori di sigarette…).
Grazie alla PostePay IoStudio gli studenti potranno ottenere sconti e agevolazioni per l’accesso a musei, internet, telefonia, libri, viaggi e potranno iscriversi a corsi validi come alternanza scuola-lavoro. In più la carta farà aderire automaticamente e gratuitamente al programma ScontiPoste per approfittare del cashback in tanti negozi convenzionati.
La carta IoStudio verrà distribuita direttamente dalle segreterie scolastiche agli studenti delle scuole superiori di secondo grado in seguito alla richiesta della famiglia.
Per attivare la carta basterà accedere alla sezione dedicata del Portale dello Studente (www.istruzione.it/studenti) e seguire la procedura indicata per richiedere il PIN. Una volta ottenuto basterà recarsi con un genitore se minorenni presso un Ufficio Postale per attivare la Carta. Ricordate di portare con voi un documento di identità e il codice fiscale.
Per ricaricare la PostePay, infine, ci sono molte alternative. Presso un Ufficio Postale, un ATM Postamat, dal sito PostePay, tramite le carte BancoPosta, presso i punti vendita abilitati.