Da Intesa San Paolo a Isybank: cosa cambierà ora per tutti i correntisti, vediamo tutte le novità del passaggio.
Se sei un correntista di Intesa San Paolo a breve potresti ricevere un piccolo cambio. Questo perché Intesa San Paolo, una delle banche italiane più importanti, ha lanciato Isybank, che è una piattaforma digitale molto innovativa del settore fintech. Una soluzione che offre servizi finanziari mirati e tecnologici con l’unione a Intesa San Paolo. Vediamo però nel dettaglio come funziona questa piattaforma, cosa offre e quali sono i costi.
Isybank è una nuova piattaforma digitale che offre diversi servizi finanziari, tra cui pagamenti, investimenti, bonifici ecc. L’obiettivo principale è quello di velocizzare le operazioni bancarie riducendo al minimo eventuali tempi di attesa. Isybank per soddisfare questa esigenza si avvale della presenza di un’intelligenza artificiale.
Le soluzioni che offre la piattaforma sono veloci e permettono di analizzare in tempo reale i dati degli utenti per offrire loro soluzioni personalizzate in base alle proprie esigenze. Vediamo costi di attivazioni e piani tariffari disponibili.
Isybank, le caratteristiche della nuova piattaforma fintech di Intesa San Paolo
Le caratteristiche principali di Isybank sono: completa digitalizzazione della piattaforma e dei servizi finanziari, L’utilizzo di tecnologie come l’intelligenza artificiale, servizi personalizzati in base alle esigenze e maggiore efficienza e velocità nelle operazioni di banca. Tra l’altro, se diventi cliente Isybank tra il 9 settembre e il 15 ottobre 2023, puoi ricevere un buono Amazon da 100 euro spendibile come meglio credi.
Per ottenerlo ti basterà andare sull’app Isybank e scegliere uno dei piani disponibili tra: IsyLight, IsySmart o IsyPrime. Entro i 15 giorni successivi all’apertura del conto, riceverai le informazioni per ottenere il tuo buono.
I costi di Isybank ovviamente variano in base al piano di offerta. I tre piani previsti, e proposti da Intesa San Paolo, partono da quello gratuito fino ad arrivare al piano dal costo di 9,90 euro al mese. Vediamo cosa ci offrono. IsyLight è il piano gratuito, con una carta solo digitale e ti offre la possibilità di prelevare gratis presso gli sportelli del gruppo Intesa. La possibilità di inviare e ricevere bonifici nonché pagare i MAV e gli F24.
Il primo piano a pagamento invece è IsySmart, che costa 3,90 euro al mese, e ti permette di ricevere gratuitamente la carta fisica a casa. Prelievi gratuiti presso gli ATM Intesa e bonifici gratis. Il piano più costoso è IsyPrime, che arriva a 9,90 euro al mese ed è quello più completo.
Oltre a contenere tutto quello che offrono gli altri piani, permette anche di personalizzare la propria carta (in metallo) e di fare bonifici gratuiti, anche istantanei, e di prelevare in tutto il mondo gratuitamente.
Grazie a Isybank Intesa San Paolo consolida ancora una volta il proprio primato digitale, affermandosi come una banca tecnologicamente avanzata e sempre attenta alle esigenze dei propri clienti. Ovviamente sono i giovani a preferire Isybank, e molti correntisti under 35 hanno ricevuto la proposta di passare da Intesa alla nuova piattaforma. Il gruppo stima che i passaggi di clienti saranno circa 2,7 milioni entro il primo trimestre del 2024.