Jovanotti, nuovo dramma dopo l’incidente: “Non è andata proprio bene”

Jovanotti ha svelato dei dettagli spiacevoli sul suo incidente in Repubblica Domenicana: le cose stanno andando peggio del previsto.

Fu lo stesso Jovanotti a parlare pubblicamente per primo del suo incidente: era il 16 Luglio scorso e, attraverso un video social, il cantante spiegò di non riuscire a reggersi in piedi. Si era rotto qualcosa ma, all’epoca, non aveva ancora idea di quanto gravi fossero le sue condizioni.

L’unica cosa che sapeva era che, in quel preciso momento, non riusciva a reggersi in piedi e che aveva avuto bisogno di essere trasportato all’ospedale. Successivamente si scoprì che, a seguito di una rovinosa caduta dalla bicicletta, Lorenzo Cherubini si è fratturato una clavicola e un femore, quindi è stato necessario intervenire chirurgicamente allo scopo di ricomporre le fratture.

Nei giorni successivi al suo annuncio Jovanotti aveva ricevuto la solidarietà di fan e amici del mondo dello spettacolo: Mara Venier, che si trovava in vacanza a Santo Domingo nella casa del compagno, si precipitò ad andare a trovare il cantante.

Nel frattempo Jovanotti aveva assicurato di essere costantemente in contatto con i suoi medici in Italia e che avrebbe fatto continuamente riferimento a loro per una consulenza della quale potesse fidarsi ciecamente.

Nonostante tutto, però, l’operazione è stata eseguita a Santo Domingo da medici dominicani e non è andata esattamente come il cantante sperava.

Un recupero lento: i problemi dopo l’operazione

Subito dopo l’operazione Lorenzo Cherubini ha dovuto cominciare una fisioterapia che gli permettesse di mantenere e di recuperare il più velocemente possibile soprattutto la mobilità della gamba. Come i suoi fan si aspettavano il cantante ha affrontato il recupero con grande energia e con grande ottimismo, impegnandosi il più a fondo possibile per tornare velocemente in attività.

Lorenzo Jovanotti fisioterapia morandi
Gianni Morandi ha sostenuto Lorenzo durante la riabilitazione – Fonte Instagram @lorenzojova – roma-news.it

Inizialmente sembrava che i tempi di recupero di Lorenzo fossero lunghi, ma non eccessivamente. Si parlava infatti di un periodo di riposo e riabilitazione di circa cinque mesi. Purtroppo, a distanza di quasi due mesi dall’incidente le cose non stanno andando esattamente come il cantante aveva sperato.

Lo ha confidato in diretta radiofonica agli ascoltatori di Radio 2 durante il programma Non È Un Paese per Giovani: “Non è che l’operazione l’abbiano fatta proprio bene. Si sono dimenticati di riallineare il femore. La fisioterapia sarà una gran rottura, devo mantenere la muscolatura tonica.”

A seguito di questo problema dato dall’imperizia dei medici che hanno eseguito l’operazione, il ritorno di Jovanotti sulle scene slitterà a dopo Gennaio. Inizialmente infatti si sperava che il cantante potesse tornare a esibirsi all’inizio dell’anno nuovo ma, evidentemente, non sarà così.

Gestione cookie