Una delle punte di diamante di casa Rai dirà presto addio al piccolo schermo. Si tratta di un personaggio molto amato dal pubblico.
Mara Venier è senz’altro fra le conduttrici più amate dal pubblico a casa. La sua presenza nei programmi televisivi è sinonimo di successo. Zia Mara ha la capacità di ammaliare il pubblico, che resta incollato al televisore a guardare la sua Domenica In.
Una carriera brillante, la sua, costruita con sacrificio. Una donna che non si è mai arresa, combattendo per raggiungere i suoi obiettivi. E oggi è uno dei volti televisivi più influenti, e una delle conduttrici più longeve della Rai, nonostante la tv di Stato qualche anno fa l’avesse mandata via, definendola troppo attempata.
Però Mara ha avuto modo di prendersi la sua rivincita. I vertici Rai, difronte al calo degli ascolti di Domenica In, non hanno potuto far altro che richiamarla. Il suo ritorno ha rilanciato il programma domenicale che è tornato a fare ascolti record. Tuttavia zia Mara è consapevole di aver dato già tanto alla televisione italiana, e forse è giunto il momento di congedarsi.
La Rai perde la sua punta di diamante: Mara Venier verso l’addio
Oggi ha ufficialmente inizio una nuova edizione di Domenica In. Il pubblico è in trepidante attesa e la padrona di casa non vede l’ora di tornare nel suo salottino ed entrare nelle case degli italiani. Tuttavia, nonostante la gioia e l’emozione per una nuova edizione, la signora Venier sembra avere una certezza. La donna ha deciso che questa sarà la sua ultima Domenica In.
Nel corso degli ultimi trent’anni ne ha condotte ben quindici, sempre con professionalità e passione. Per lei, però, sembra giunto il momento di dedicarsi alla famiglia ed ai suoi affetti più cari. L’improvvisa scomparsa del marito di sua figlia le ha fatto capire quanto possa essere ingiusta la vita. Un evento tragico che le ha fatto rivedere le sue priorità e maturare questa decisione che di certo non piacerà a pubblico.
“Io sono convinta mai come questa volta che sarà il mio ultimo anno a Domenica In”, ha dichiarato la conduttrice in occasione della conferenza stampa di presentazione del programma. La professionista ha più aggiunto di voler seguire il monito del suo ex compagno Renzo Arbore: “Lasciare quando sei in alto, non quando cadi”. Dunque anche se diverse volta ha annunciato l’addio per poi cambiare idea, questa volta sembrano non esserci ripensamenti.
Non resta, dunque, che godere di quest’ultima edizione in sua compagnia. La prima puntata in onda oggi vedrà numerosi ospiti tra cui Carlo Verdone e Matteo Bocelli. La Rai perderà indubbiamente una delle migliori professioniste e dovrà scegliere con attenzione il sostituto, sul quale circolano già diverse voci, ma nulla di ufficiale. Del resto non è detta l’ultima parola e la signora Venier potrebbe sempre cambiare idea e procrastinare il suo congedo.