Vuoi trascorrere il weekend perfetto ma non sai come fare? Da oggi potrebbe non essere più un problema, ecco la soluzione per rilassarti.
Ebbene sì, è un momento semplicemente imperdibile quello di cui vi vogliamo parlare: da oggi al 17 settembre, infatti, si terrà quello che è conosciuto come il World Wellness Weekend.
Realizzato ormai in ben 147 Paesi in tutto il mondo, si tratta di un evento semplicemente imperdibile e che soprattutto proprio non potete lasciarvi sfuggire.
Per sapere dunque dove si terrà vicino a voi, di cosa si tratta e come poterlo frequentare, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Rilassarsi all’appuntamento perfetto, dove andare
Come ben sappiamo, con l’inizio di settembre e l‘addio definitivo all’estate, in molti di noi si può sviluppare la cosiddetta sindrome da rientro. Vale a dire una condizione non grave ma senz’altro molto radicata e diffusa, che porta tutti noi a sentirci smarriti e scombussolati da quella routine che ci circonda per tutto l’anno. Proprio per questo motivo, per aiutare chi ha maggiori difficoltà a lasciarsi alle spalle il periodo dei viaggi e delle vacanze, è stato istituito il cosiddetto World Wellness Weekend. Vale a dire un intero fine settimana che, a livello globale, sarà dedicato interamente al benessere personale di ognuno di noi.
L’obiettivo di questi due giorni di settembre è molto chiaro, ed è proprio quello di ispirare le persone a riprendere in mano la propria routine e il quotidiano che li circonda, ma soprattutto a non lasciarsi andare. Il tutto si terrà, dunque, poco prima dell’equinozio, ovvero quando le ore di sole e buio sono uguali, ma come si terranno questi appuntamenti che avranno come parole chiave proprio il relax? Ebbene, nel nostro Paese è possibile trovare oltre 700 sedi che hanno aderito a questo appuntamento ormai annuale.
Tra gli appuntamenti più gettonati, dunque, non passa di certo inosservata una ghiottissima e rilassante Spa che è possibile trovare nel Nord Italia, in Val di Fiamme. Qui, infatti, avrete la possibilità di godere di ben due giorni di yoga, benessere e soprattutto di staccare un’ultima volta la spina prima del ritorno ufficiale a tutto ciò che ci aspetta. Al centro Italia, invece, non possiamo non citare proprio le Terme di Saturnia Natural Destination, con tantissime attività proposte indimenticabili. O, ancora, al sud Italia troviamo il Capovaticano Resort Thalasso Spa: in provincia di Vibo Valentina, vi darà la possibilità di vivere un fine settimana semplicemente da sogno grazie al contatto con la natura e le numerose attività di relax.