L’autunno è ormai alle porte | Se è avanzata della crema solare non buttarla: non immagini quello che puoi fare

L’autunno è ormai alle porte e tantissime persone si trovano a dover fare i conti con la crema solare avanzata. Ecco come riciclarla.

Le vacanze estive sono ormai un ricordo per la maggior parte delle persone. Il ritorno alla vita di tutti i giorni porta con sé anche gli avanzi di tutti quei prodotti usati durante la bella stagione. Uno di questi è senza dubbio la crema solare che può essere facilmente riciclata.

Crema solare avanzata non buttarla
Non buttare la crema solare – Roma-News.it

Ormai l’autunno è alle porte e la maggior parte delle persone è tornata alla propria routine, tra famiglia e lavoro. Terminate le vacanze, però, sono sempre tante le persone che si ritrovano con la confezione della crema solare mezza piena.

Per chi non lo sapesse, è sconsigliato conservarla per l’estate prossima. Questo perché nel corso dei mesi perde la sua efficacia protettiva e quindi espone la pelle al rischio di scottature. Per questa ragione l’ideale è sapere come riciclare la crema solare durante l’anno.

Crema solare avanzata: ecco come riciclarla

La crema solare avanzata non deve essere buttata anche se non è utilizzabile l’anno successivo. Questo perché ci sono molteplici altri modi per riciclarla. Ad esempio c’è chi la usa per la beauty routine di capelli e pelle. Ma va bene anche per usi domestici e alternativi.

Crema solare avanzata: modi riutilizzarla
Riciclare la crema solare – Roma-News.it

Una delle soluzioni più intelligenti per riutilizzare la crema protettiva è quella di usarla come crema idratante da applicare sul corpo dopo la doccia. Si tratta pur sempre di una creme lenitiva che idrata ed è perfetta per ammorbidire le zone più secche della pelle. Un altro modo è quella di usarla come scrub per il corpo.

Basta mettere la crema in una ciotola con sale grosso e zucchero di canna e poi applicarla sulla pelle con movimenti circolari prima di mettersi in doccia. In questo modo la pelle sarà luminosa e levigata. È ottima anche come impacco nutriente per i capelli. Basta applicarla sulle punte e tenerla in posa per circa 10 minuti per poi risciacquare e fare lo shampoo come al solito.

Anche quando la crema solare è scaduta si può riutilizzare facilmente. È ottima come detergente per la pulizia di oggetti in pelle e divani, i quali saranno molto più morbidi. Perfetta anche per chi intende lucidare il metallo ossidato: basta una piccola quantità e strofinarla con un panno pulito.

La crema solare avanzata è ottima anche per pulire le mani dall’inchiostro. Chi ha i bambini piccoli troverà questo trucchetto davvero utile, in quanto riesce a far andare via anche le macchie dei pennarelli. Gli oli solari sono ottimi per lucidare il legno.

Gestione cookie