Vuoi perdere peso? Fai degli esercizi mirati o non ci riuscirai, hai sempre sbagliato: ecco quello che non sapevi.
Quando vogliamo perdere peso cerchiamo di mangiare correttamente, magari seguendo le istruzioni di un nutrizionista. Poi ci iscriviamo in palestra ed iniziamo ad allenarci. Non stiamo sbagliando con queste procedure, però bisogna fare attenzione ai tipi di esercizi che vengono svolti. Non tutti danno dei buoni risultati: dipende dalla pancia.
Il motivo del perché una corsa prolungata e ripetuta potrebbe non funzionare, è da ricercarsi nello strato del grasso. Eliminare l’ultimo strato di grasso dell’addome è complesso: si tratta di un grasso sottocutaneo. Si trova tra la cute e la muscolatura addominale, quindi è più difficile eliminarlo. Succede che l’organismo non ha alcuna intenzione di liberarsene dato che lo vede come una buona fonte di energia.
Altre volte, invece, può darsi che la pancia sia soltanto di una questione legata a una postura sbagliata o a un gonfiore addominale. La postura rende l’effetto pancetta molto più evidente. Lo si nota a partire dalle spalle basse e in avanti, dai pettorali accorciati e dalla gobbetta pronunciata. La parte bassa della colonna vertebrale spinge in avanti l’addome, accentuando molto di più la pancia. Quello che serve non è allenarsi, bensì consultare un fisioterapista.
Può succedere che la pancia si gonfi anche per ciò che mangiamo. In questo caso bisogna fare attenzione agli alimenti ad alto Fodmap. Parliamo di cibi ricchi di zuccheri che, una volta digeriti, rimangono nell’intestino e provocano il gonfiore addominale. Vale a dire che la pancetta può manifestarsi anche per questo motivo. I cibi Fodmap non sono pochi, e in molte occasioni tendiamo a mangiarne in quantità esagerate.
Degli esempi possono essere l’aglio, la cipolla, il cavolfiore, i broccoli, i carciofi, la mela o la pera. Bisognerebbe mangiare più cibi che non provocano la fermentazione. La carne, il pesce, le uova e le proteine nobili fanno al caso nostro. Correggere questo errore, chiedendo consiglio al proprio medico di base, può essere un ottimo modo per non svolgere esercizi fisici inutilmente.
Se avete intenzione di allenarvi non è sbagliato, però dovete farlo correttamente. Farsi seguire da una persona esperta è una soluzione molto intelligente. La figura professionale del personal trainer si sta diffondendo a macchia d’olio proprio per questo motivo.
Uscita da poco la seconda parte di Emily in Paris con sfondo la dolce Roma,…
Anche tu hai ricevuto questa mail da parte di PayPal? Ti conviene non rispondere: si…
Altro che posto fisso, è questa la professione più ambita di tutte: le aziende sono…
Potrebbero portarti un ottimo guadagno. Queste monete da 2 euro valgono anche fino a 19mila…
Il 2024 è stato un anno ricco di bonus e per alcuni si può ancora…
Ghiottissima opportunità di lavoro: la Fnma cerca nuovi autisti, tutti i dettagli dell'offerta e le…