Le uova possono essere protagoniste di un piatto tanto semplice quanto incredibile: in questo modo non le hai mai usate.
La cucina è un luogo in cui si può usare tanta creatività e proprio questo elemento può far nascere dei piatti incredibili. Per dare un tocco in più al pranzo o alla cena non servono per forza ingredienti costosi o preparazioni lunghissime. In alcuni frangenti la semplicità cambia davvero tutto.
Ci sono tanti prodotti che la natura ci dona e tra questi ci sono le uova che hanno sicuramente un ruolo di spicco in cucina dato che queste possono essere utilizzate in vario modo. In moltissime ricette le uova riescono a dare il loro deciso contributo ed è per questo che oggi sono consumatissime.
Da sole riescono ad essere protagoniste di piatti che lasciano senza parole. La caratteristica positiva di questo alimento è che ogni ricetta può essere realizzata in poco tempo, come nel caso di questa preparazione poco conosciuta. Cerchiamo di capire meglio come utilizzare le uova in una maniera diversa rispetto al passato.
La nuova ricetta con le uova: un piatto incredibile
Il consumo di uova è molto importante per l’organismo visto i tanti benefici che questo alimento dona. Per questa ragione vale la pena conoscere nuove e interessanti ricette che riguardano proprio uno dei prodotti più amati in assoluto. In questo caso si parla di un secondo, specificatamente le uova al curry.
Questa preparazione ha sorpreso molto sia per la sua incredibile semplicità sia per il gusto che riesce a dare. Gli ingredienti che compongono questo piatto sono pochi e tutti facilmente recuperabili, ecco la lista completa:
- 4 Uova;
- Curry;
- Maionese;
- Erba cipollina;
- Sale e pepe q.b.
Dopo aver acquistato gli ingredienti si può passare al preparazione delle uova al curry. I passaggi sono pochissimi e in breve tempo avremo un piatto dal gusto incredibile, ecco come procedere:
- Lessare le uova partendo da acqua fredda. Tempo richiesto: 10 minuti dal bollore;
- Scolare, sgusciare e tritare finemente le uova;
- Mescolare le uova con 2 cucchiai di maionese a cui si dovrà aggiungere un cucchiaino di curry, il trito fine di erba cipollina, sale e pepe;
- Alla fine avremo una sorta di crema che potremmo mangiare così oppure accompagnarla a del pane o delle focaccine.
Il risultato è garantito, nonostante i pochi ingredienti, e sicuramente tuti i commensali resteranno ampiamente soddisfatti dal gusto impareggiabile delle uova al curry.