Lo sapevi che rischi di commettere inavvertitamente un errore al semaforo che potrebbe costarti una multa molto salata?
Quando parliamo delle multe, ormai lo sappiamo bene, entriamo in uno degli argomenti più spinosi e controversi per tantissimi italiani. A ognuno di noi, d’altronde, sarà capitato almeno una volta nel corso della propria vita di compiere una piccola infrazione del Codice della Strada, molto spesso senza neanche rendercene conto.
Ebbene, in questi casi l’epilogo della storia è piuttosto prevedibile e ci siamo ritrovati a pagare una multa inattesa. Quello che però potrebbe lasciarvi senza parole è scoprire tutte quelle che sono le possibili cause di infrazione presenti proprio all’interno del Codice della Strada, alcune anche molto insolite e proprio per questo sconosciute alla maggior parte di noi.
In particolare, oggi abbiamo deciso di concentrarci su una violazione del Codice della strada di cui non molti sono a conoscenza, che riguarda il semaforo e che molto spesso viene effettuata da tantissimi di noi senza neanche rendercene conto. Per sapere di cosa si tratta, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Quello di cui vi vogliamo parlare oggi non è solo un’ipotesi o una possibilità, bensì quella che è la storia realmente accaduta a un uomo. Questi, infatti, si è inavvertitamente macchiato di una violazione del Codice della Strada: ovvero di un’infrazione, la quale gli è costata non poco. Stiamo infatti parlando di una multa della bellezza di quasi 14mila euro: ma cos’è successo per da luogo a una sanzione così elevate e soprattutto inaspettata?
Ebbene, l’errore di quest’uomo è stato proprio quello di scegliere la corsia sbagliata una volta arrivato davanti al semaforo. Le grandi città infatti, come avrete senz’altro notato, sono dotate di più corsie soprattutto in prossimità del semaforo così da non rischiare di bloccare o rendere ancora più complessa la circolazione. Di solito, queste corsie sono tre.
La prima prevede la svolta a sinistra, quella centrale permette di andare dritto e per finire la terza corsia di girare a destra. Fate, per tanto, molta attenzione a scegliere la vostra corsia perché se vi immettete in una di queste per poi prendere una direzione non indicata dai segnali stradali, allora potreste anche andare incontro a una multa davvero molto salata e soprattutto inattesa, cosa che è meglio evitare.
Uscita da poco la seconda parte di Emily in Paris con sfondo la dolce Roma,…
Anche tu hai ricevuto questa mail da parte di PayPal? Ti conviene non rispondere: si…
Altro che posto fisso, è questa la professione più ambita di tutte: le aziende sono…
Potrebbero portarti un ottimo guadagno. Queste monete da 2 euro valgono anche fino a 19mila…
Il 2024 è stato un anno ricco di bonus e per alcuni si può ancora…
Ghiottissima opportunità di lavoro: la Fnma cerca nuovi autisti, tutti i dettagli dell'offerta e le…