Loredana Bertè torna a parlare del dramma vissuto quando era solo una giovane ragazza, una violenza che l’ha segnata per sempre, le sue parole spiazzano.
In passato ne ha già parlato più volte ma sono argomenti che gelano ogni volta il sangue, Loredana Bertè ha dovuto fare i conti con un drammatico episodio di violenza in passato che l’ha distrutta. Sono esperienze traumatiche che non si dimenticano mai, col tempo si impara a convivere con quel tipo di dolore ma non si supera.
Troppo spesso si sente parlare di violenza, specie ai danni delle donne. Queste possono essere fisiche, verbali e nei casi più gravi si parla anche di femminicidio, troppe sono le donne che ogni giorno soffrono a causa di uomini violenti. L’ultima vicenda che sta facendo non poco scalpore è quella della 19enne di Palermo, violentata da sette giovani ragazzi. Se ne sta parlando moltissimo, come molti altri personaggi noti del mondo dello spettacolo anche Loredana Bertè ha aderito alla campagna ‘Io non sono carne’.
La cantante lo ha fatto durante un suo concerto nei giorni scorsi, per lanciare un messaggio contro la violenza sulle donne. Ha anche ricordato la sua drammatica storia, lei stessa infatti è stata vittima di violenza da giovane.
Dopo aver più volte pronunciato la frase ‘io non sono carne’ la cantante ha ricordato di essere stata vittima di un ba*****o, che dopo averla massacrata di botte e ha violentata l’ha lasciata su una strada a Torino.
Non è la prima volta che Loredana Bertè rende noti i dettagli di ciò che le è successo quando era ancora molto giovane. Durante una passata ospitata a Verissimo aveva rivelato che aveva 17 anni quando è stata violentata. In quel periodo andava in giro per l’Italia e faceva serate con le ‘collettine’, lei era l’unica ragazza ancora vergine del gruppo.
Una sera la cantante accettò di uscire insieme ad un ragazzo che da giorni le regalava dei fiori, lui però la portò in un appartamento. Alla Toffafin aveva raccontato di aver provato terrore quando chiuse la porta a chiave, lei provò a dire di no ma fu tutto inutile. Quella bestia l’ha massacrata di botte e l’ha violentata, dopodiché l’ha lasciata per strada.
Per Loredana Bertè fu un vero e proprio trauma, però non disse niente a nessuno e quindi non denunciò quel ragazzo. Quella violenza ha segnato la sua vita, per anni non ha permesso a nessun uomo di avvicinarsi a lei.
Uscita da poco la seconda parte di Emily in Paris con sfondo la dolce Roma,…
Anche tu hai ricevuto questa mail da parte di PayPal? Ti conviene non rispondere: si…
Altro che posto fisso, è questa la professione più ambita di tutte: le aziende sono…
Potrebbero portarti un ottimo guadagno. Queste monete da 2 euro valgono anche fino a 19mila…
Il 2024 è stato un anno ricco di bonus e per alcuni si può ancora…
Ghiottissima opportunità di lavoro: la Fnma cerca nuovi autisti, tutti i dettagli dell'offerta e le…