Vuoi assaporare tutto il gusto intenso e appetitoso del Sud Italia? Prova questa ricetta di Luca Salatino, è da leccarsi i baffi.
L’ex concorrente del Gf Vip 7, amatissimo protagonista delle scorse edizioni di Uomini e donne, ha fatto scoprire ai suoi fan una preparazione irresistibile. Impara a farla anche tu a casa, il successo è assicurato.
In questo primo piatto tutto italiano Luca salatino aggiunge un tocco distintivo tutto suo che conferisce allo spaghettone un gusto a cui è davvero difficile dire di no: ecco cosa usa.
Luca Salatino, la ricetta irresistibile che sa di Sud Italia
L’ex volto di Uomini e donne, che, appena pochi mesi fa, abbiamo visto nella casa più spiata d’Italia, come forse saprete, oltre a essere un ormai noto personaggio televisivo è anche è uno chef provetto. Luca Salatino sul suo canale ufficiale Instagram spesso illustra al suo affezionato e caloroso pubblico le sue preparazioni culinarie. Nei giorni scorsi infatti, ha pubblicato la ricetta dello Spaghettone Nduja e burrata, una vera e propria goduria, sia per la vista che per il palato.
- 300 g di spaghetti, preferibilmente formato maxi
- 150 g di nduja
- olio extravergine di oliva (quanto basta)
- aglio
- prezzemolo.
- come si vede dal filmato condiviso con i followers su Instagram, Luca Salatino procede innanzi tutto a lavare e sminuzzare il prezzemolo, e divide le foglie dai gambi.
- Poi mette in una padella capiente dai bordi alti un filo d’olio, e a quel punto aggiunge subito i gambi del prezzemolo insieme a 2 spicchi d’aglio è interi, schiacciati, e circa 100 grammi di nduja, dovrai tenere da parte il resto.
- In una a pentola con abbondante acqua salata bollente Luca Salatino immerge gli spaghettoni, poi, quando la pasta è al dente, dopo averla scolata, la inserisce direttamente nella padella nella quale intanto la nduja si è consumata con l’olio, l’aglio, il prezzemolo.
- A quel punto procedi alla mantecatura in padella aggiungendo le foglie del prezzemolo. Lo spaghettone è pronto quando la mantecatura sarà ultimata, e il segreto per essere sicuri che sia al punto giusto è notare +quando il sugo comincia a fare le bollicine.
Visualizza questo post su Instagram
- A questo punto basta impiattare, se riesci, creando il classico nido di pasta, poi ricopri gli spaghetti con il sugo, e dopo cospargi con la burrata fresca e la restante nduja per la decorazione. Buon appetito!