A Firenze scoppia la mania anni ’90. Si spintonano davanti al negozio per averlo. Gli addetti vendita hanno dovuto chiamare la polizia.
Gli anni ’90 hanno dettato mode particolari, che per lungo tempo sono state snobbate. Ora, dopo 30 anni, gli accessori più ambiti dagli ex adolescenti e giovani dell’epoca sono tornati di nuovo nelle passerelle e i negozi che li vendono vengono presi letteralmente d’assalto. L’ultimo episodio è accaduto a Firenze, dove un punto vendita ha dovuto chiamare le forze dell’ordine per la ressa davanti al locale.
L’articolo che riprende un accessorio di moda anni ’90, sia per il marchio che per il modello, era terminato negli scaffali del negozio, ma i clienti non hanno voluto sentire ragioni. Nonostante l’avviso messo dal personale fuori dal punto vendita, hanno continuato ad accalcare l’ingresso e spingersi con la speranza di entrare all’interno del punto vendita e acquistarlo. Il personale ha avuto dei momenti di grande spavento e ha dovuto chiedere l’intervento della polizia.
Le forze dell’ordine, giunte sul luogo, hanno dovuto suggerire agli addetti vendita di chiudere il negozio in anticipo. Questa si è rivelata l’unica soluzione per scacciare la ressa che si era formata davanti al punto vendita, situato nel centro di Firenze. Ma perché questo accessorio è così richiesto? Si tratta di un‘edizione limitata e, dunque, disponibile in pochi pezzi. Questo è stato sufficiente a far scattare una sorta di delirio collettivo.
Non era altro che uno Swatch “Moonshine” l’orologio così tanto richiesto nello store ufficiale del marchio di orologi. Molte persone sono arrivate addirittura la mattina presto, per attendere l’orario di apertura del negozio. Questo accessorio era molto in voga negli anni ’90 e unisce praticità ed eleganza. Effettivamente si tratta di un orologio bellissimo e introvabile, tanto che nemmeno su internet si trova.
A causa di ciò, molte persone si sono recate davanti ai negozi fisici, tra cui quello di Firenze che vendeva questo modello di orologio. Per questo motivo là, davanti allo store Swatch, si sono accalcate in poco tempo centinaia di persone e ci sono stati anche dei violenti litigi tra gli avventori, i quali si sono spintonati e presi a brutte parole. Anche quelli che sono riusciti ad acquistarlo sono stati aggrediti. Questi comportamenti sono proseguiti nonostante l’intervento della polizia municipale di Firenze e si sono placati soltanto dopo che i dipendenti del negozio hanno dovuto chiudere a malincuore le serrande.
Uscita da poco la seconda parte di Emily in Paris con sfondo la dolce Roma,…
Anche tu hai ricevuto questa mail da parte di PayPal? Ti conviene non rispondere: si…
Altro che posto fisso, è questa la professione più ambita di tutte: le aziende sono…
Potrebbero portarti un ottimo guadagno. Queste monete da 2 euro valgono anche fino a 19mila…
Il 2024 è stato un anno ricco di bonus e per alcuni si può ancora…
Ghiottissima opportunità di lavoro: la Fnma cerca nuovi autisti, tutti i dettagli dell'offerta e le…