Vacanze al mare anche a ottobre! Quali sono le migliori mete da raggiungere per fare ancora qualche tuffo: le 10 da non perdere.
L’autunno è ormai arrivato lasciandosi dietro di sé la bella stagione e le vacanze estive. Molti italiani, però, devono ancora godersi un po’ di meritato riposo. A tal proposito, sono sempre di più le persone che negli ultimi anni hanno deciso di evitare di trascorrere le proprie ferie in alta stagione in mezzo al caos e alla folla.
Ma quali sono le mete ideali per andare al mare a ottobre? Noi ne abbiamo selezionate 10 davvero imperdibili.
Prediligendo periodi più tranquilli come possono esserlo i mesi di maggio, giugno, settembre e ottobre. Continua a leggere il nostro articolo e scegli subito le tue preferite. In questo modo, non dovrai rinunciare alla tintarella e a qualche nuotata nemmeno in autunno.
Mare in autunno: le 10 migliori mete da raggiungere ad ottobre
Se ancora non sei partito per le ferie, ma non vuoi rinunciare al mare nemmeno adesso che siamo in autunno abbiamo qui noi 10 mete che faranno di sicuro al caso tuo. Sono perfette per concedersi qualche piccolo colpo di coda estivo fra un tuffo in acqua e un po’ di tintarella.
- Sicilia, Isole Eolie: per chi non vuole andare lontano, il Sud Italia offre ancora delle gradevoli temperature anche ad ottobre. La Sicilia e le Isole Eolie, in particolare, sono perfette per godersi il mare e la spiaggia in completo relax.
- Tropea: allo stesso modo, la Calabria in autunno gode di un clima più che favorevole per andare in vacanza al mare. La bellissima Tropea sarà la meta ideale per gli appassionati delle spiagge bianche e delle acque cristalline. Senza contare, poi, le specialità gastronomiche tutte da gustare.
- Malta: non lontana dai confini di casa, troviamo Malta con le sue splendide spiagge dorate. La destinazione ideale per chi ama il mare, ma detesta la folla.
- Andalusia: per gli amanti della Spagna, l’Andalusia è un’ottima opzione soprattutto in autunno, quando le spiagge non sono sommerse dai turisti e le temperature non sono roventi.
- Tenerife: super gettonata in piena estate, Tenerife così come il resto delle Isole Canarie è il luogo ideale dove concedersi una vacanza al mare ad ottobre.
- Creta: ad ottobre quest’isola risplende di una luce e di un fascino irresistibili. Questa meta è consigliata in questo periodo dell’anno soprattutto a chi vuole scoprire la cultura greca in tutta la sua autenticità.
- Santorini: presa d’assalto in estate, è meglio visitarla in bassa stagione. Ad ottobre offre ancora una temperatura compresa fra i 23 e i 28 gradi, perfetta per chi vuole concedersi un po’ di relax al mare.
- Turchia: è una meta spesso sottovalutata, ma che può offrire delle grandi emozioni e scenari mozzafiato. Un vero paradiso terrestre per i vacanzieri di ottobre!
- Madagascar: facciamo un salto un po’ più lontano per arrivare in Madagascar, per l’esattezza sull’isola di Nosy Be, ricca di resort e strutture ricettive dotate di ogni confort.
- Zanzibar: è un grande classico da raggiungere quando da noi è autunno o inverno. Con le sue lunghe spiagge bianche e l’acqua limpida è il luogo ideale per sfuggire dal grigiore della città.