Mare fuori 4, “scene tagliate”: cosa succede sul set

Sono state tagliate alcune scene di Mare Fuori 4. La notizia sta facendo il giro del web: ecco che cosa succede sul set.

La maggior parte del pubblico è in fibrillazione per l’uscita della quarta stagione della serie tv rivelazione dell’anno. Lo spettacolo è riuscito a battere ogni record e continua a voler segnare importanti traguardi. Di recente, però, è stato rivelato un retroscena riguardo le scene tagliate.

Mare Fuori 4: scene tagliate
Non tutte le scene verranno mandate in onda (Ansa) – Roma-News.it

In questi mesi sono in corso le riprese di Mare Fuori 4, una delle serie tv più amate dal pubblico televisivo negli ultimi anni. I ciak si stanno svolgendo a Napoli, la città dove è ambientata la storia che dovrebbe debuttare nel 2014 su Rai Due dopo il primo passaggio su RaiPlay.

Tutto il cast e la troupe dello spettacolo è impegnato quotidianamente da circa cinque mesi con le riprese per poi lasciare spazio alla fase di montaggio. È proprio in questa fase che si analizzano tutte le scene e vengono tagliate quelle parti che non convincono. A parlare e spiegare chi prende questa decisione è stato il regista Ivan Silvestrini.

Mare Fuori 4, chi decide le scene tagliate

Non tutte le scene di Mare Fuori 4 che si stanno girando in questo momento a Napoli finiscono nel montaggio finale e quindi vengono viste dal pubblico televisivo. Il regista Ivan Silvestrini spesso si sofferma a parlare con i propri fan e soddisfare qualche loro curiosità.

Mare Fuori 4: chi decide scene tagliate
Ivan Silvestrini parla delle scene tagliate di Mare Fuori (Ansa) – Roma-News.it

Una di queste riguarda proprio le scene tagliate nella serie tv durante la fase del montaggio. “Chi sceglie se tagliare una scena?”, ha chiesto uno degli utenti al regista. La risposta di Silvestrini non si è fatta attendere, rivelando anche dei retroscena.

“I tagli sono per lo più di natura produttiva”, ha spiegato Silvestrini per poi confessare che spesso le scene a disposizione sono troppe rispetto al tempo prestabilito. Proprio per questo motivo si valutano e poi si inseriscono le scene importanti per la storia. “Cercando poi di reintegrare eventuali battute importanti in altre scene con quei personaggi”, ha aggiunto.

Nel frattempo, Silvestrini ha ammesso che nella quarta stagione dello spettacolo ci saranno parecchi addii. Il regista non ha spiegato però quali saranno le modalità, ma sicuramente molti protagonisti storici saluteranno la serie tv. “Magari alcuni di questi avranno un vero finale nel film”, ha poi aggiunto.

Gestione cookie