Maria Corleone è cominciata la settimana scorsa e già si preannuncia come una fiction molto interessante. Quali saranno i risvolti futuri?
La fiction Maria Corleone ha debuttato mercoledì 13 settembre su Canale 5, avendo l’onere di aprire il nuovo palinsesto della rete ammiraglia di Mediaset. A vestire i panni della protagonista è Rosa Diletta Rossi, già nota al pubblico per avere interpretato Alba in Nero a metà. Ma questa volta per la giovane attrice si tratta di un ruolo da protagonista assoluta.
Maria Corleone è una giovane donna con una vita apparentemente perfetta. La ragazza vive a Milano, ha una carriera promettente come stilista ed è felicemente fidanzata con Luca, un magistrato. Tuttavia c’è un’ombra nel suo passato che ben presto tornerà a turbare la sua serenità.
Maria, infatti, a Milano si fa chiamare Florio, il suo vero cognome è legato a traffici della mafia siciliana. Il padre ha voluto che lasciasse Palermo per farle realizzare il suo sogno ma anche per darle una vita migliore. Il ritorno in Sicilia, in occasione dell’anniversario di nozze dei genitori, farà riemergere un passato doloroso, sconvolgendo i piani della ragazza.
Maria Corleone, parla l’attrice: “Nasconde un mistero”
La fiction Maria Corleone si preannuncia piuttosto interessante. Il debutto sembra essere andato piuttosto bene, raggiungendo quasi 3 milioni di telespettatori. La prima puntata, infatti, ha riservato non pochi colpi di scena, a partire dalla morte di Giovanni, il fratello gemello di Maria.
L’assassinio del ragazzo ha gettato la famiglia nella disperazione, e Maria sembra determinata a vendicare il fratello. Nel corso delle prossime puntate la giovane prenderà delle scelte molto difficili, allontanandosi anche dal suo compagno. L’attrice che da corpo e voce a Maria Corleone ha parlato del suo personaggio, delineandone il carattere e svelando alcuni dettagli.
“Maria è una donna molto carismatica, ferma. Nasconde i suoi tratti più deboli, nasconde un mistero” racconta Rosa Diletta Rossi. Nel corso delle prossime puntate, che andranno in onda sempre di mercoledì, la protagonista ricucirà un legame molto profondo con la sua famiglia, diventando in qualche modo la legittima erede del padre.
“Una storia familiare e questo secondo me tiene alta l’attenzione, perché i legami familiari tornano sempre, anche quando li chiudiamo”, aggiunge l’attrice, spiegando il filo rosso della fiction che la vede protagonista. Dunque non resta che attendere le prossime tre puntate per scoprire l’evoluzione delle vicende di Maria Corleone.