Mario Giordano alla sua prima apparizione in tv: com’era nel 1997

La prima apparizione in tv di Mario Giordano risale al 1997, ve lo ricordate com’era? Ecco con chi e dove ha fatto il suo esordio.

Giornalista e conduttore televisivo, Mario Giordano è da diversi anni un punto di riferimento per il pubblico di Rete 4. La sua prima apparizione sul piccolo schermo risale alla fine degli anni ’90 in uno dei programmi storici di Mediaset. Il video del momento ha fatto il giro del web.

Mario Giordano: prima apparizione Tv
La prima apparizione in Tv di Giordano – Roma-News.it

La popolarità di Mario Giordano è arrivata nel 2018 quando si mette al timone di Fuori dal Coro, talk show in prima serata di Rete 4. Negli anni non è passata inosservata la formula della sua conduzione appositamente strategicamente esagerata con l’obiettivo di rimarcare l’indignazione popolare su alcuni eventi politici e di cronaca italiani.

Prima di condurre il programma di Mediaset, Giordano ha avuto numerose esperienza professionali dopo la laurea in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Torino. La sua carriera è iniziata con la carta stampata, collaborando con il quotidiano Il Nostro Tempo per poi proseguire con L’Informazione e Il Giornale. Le prime apparizioni televisive risalgono al 1997.

Mario Giordano esordio in TV: il video

Margio Giordano è uno dei volti più popolari e discussi della televisione. Il suo debutto in televisione è stato segnato nel 1997, quando è stato visto nella trasmissione Pinocchio di Gad Lerner, nei panni del Grillo Parlante. Eppure il suo vero esordio risale a qualche tempo prima.

Mario Giordano: esordio TV
L’esordio in Tv di Mario Giordano (Instagram @prima_volta_di) – Roma-News.it

I più attenti e ben informati sanno molto bene che Giordano ha fatto diverse apparizioni al Maurizio Costanzo Show, uno dei programmi storici del piccolo schermo. È proprio nel programma condotto da Maurizio Costanzo che il giornalista si è fatto notare, convincendo poi Gad Lerner.

Negli anni Giordano ha condotto Dalle 20 alle 20 su Rai 3, mentre all’inizio del nuovo millennio ha una breve parentesi al Tg1 proprio quando Lerner era stato scelto alla direzione. Sempre nel 2000 diventa il direttore di Studio Aperto prendendo il posto di Paolo Liguori, riuscendo ad attirare un bel po’ di pubblico essendo il primo notiziario a dedicare un ampio spazio alla cronaca rosa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prima Volta Di 🧿 (@prima_volta_di)

In seguito ha diretto altre due trasmissioni su Italia 1: Lucignolo e L’alieno, per poi lasciare Mediaset per dirigere Il Giornale fino al 2009. Nel 2011 è stato nominato direttore del nuovo canale Mediaset all-news TGcom24, mentre nel 2014 è stato scelto come direttore del Tg4, posto poi lasciato nel 2018.

Gestione cookie