Matrimonio con vista sui Fori Imperiali: ecco dove si trova la location più suggestiva della Capitale

Celebrare il matrimonio in un suggestivo castello medievale del XII secolo nel cuore di Roma: ecco dove si trova la location.

Roma è sicuramente una cornice romantica e suggestiva per coronare il giorno più bello, quello delle nozze. Di luoghi meravigliosi ce ne sono davvero tanti e sono sparsi in ogni angolo della Città Eterna, la quale sa sempre regalare delle viste mozzafiato. Ma esiste un luogo in particolare –  con un’incredibile vista sui suggestivi ed eterni Fori Imperiali – dove il giorno del matrimonio può diventare ancora più bello.

Matrimonio con vista sui Fori Imperiali
Matrimonio con vista sui Fori Imperial: una location da sogno – Roma-News.it (Credit IG @levoilabanqueting)

Siamo per l’esattezza nel caratteristico Rione Monti, in un castello medievale del XII secolo. Qui ha sede la Casa dei Cavalieri di Rodi con annessa la Cappella Palatina di San Giovanni Battista. Questa costruzione al suo interno è davvero molto particolare, con la Chiesa di San Giovanni Battista ricavata dall’atrio di una casa romana, l‘Aula Maggiore, la Sala del Balconcino, e c’è anche una ricostruzione di quella parte del fregio appartenente all’attico dei portici del Foro di Augusto.

Si aggiunge la Sala Bizantina, la cui caratteristica sono proprio i frammenti di chiese medievali e anche gli incredibili affreschi datati 1100 della Chiesa di San Basilio. Vi sono anche altre decorazioni come il disegno in carboncino di Virgilio e una loggia bellissima con affreschi appartenenti alla Scuola del Mantegna. Il panorama su cui si affaccia questa meraviglia è davvero unico al mondo.

Il Foro di Augusto e il Campidoglio: lo sfondo perfetto per gli anelli nuziali

La Casa dei Cavalieri di Rodi è un luogo magico in cui si racchiude tanta storia di Roma, un simbolo davvero importante per la città. Siamo proprio nel cuore del Foro di Augusto. In passato questo luogo è stato la sede del Convento delle Suore Domenicane Neofite, poi passò in mano al Comune di Roma, il quale si occupò dei restauri, riassegnandolo all’ Ordine di Malta che ne aveva già fatto uso in passato, a partire dal 1946.

Matrimonio con vista sui Fori Imperiali
Casa dei Cavalieri di Rodi – Roma-News.it

La vista mozzafiato che si ammira dalla Casa dei Cavalieri di Rodi è un sogno a occhi aperti, in cui lo sguardo si perde nella suggestiva veduta del Foro Romano che ne fa da cornice. Seppur le sue sale interne siano affascinanti e misteriose, è proprio la terrazza il vero fiore all’occhiello di questo edificio.

Le otto arcate di questo “grande balcone” affacciato sull’eternità sono decorate con meravigliosi affreschi e regalano un affaccio mozzafiato non solo sui Fori Imperiali ma anche su altri monumenti iconici di Roma come la bellissima Colonna Traiana, l’imponente Complesso del Vittoriano, i Mercati Traianei, le Torre delle Milizie e la Torre del Grillo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Le Voilà Banqueting (@levoilabanqueting)

 

 

Organizzare un matrimonio in dimore storiche come questa è un sogno a cui aspirano tante coppie in procinto di scambiarsi le fedi nuziali. Un momento unico e irripetibile che difficilmente si potrà dimenticare. Dalla Casa dei Cavalieri di Rodi ci si affaccia davvero sulla storia e sulla bellezza eterna di Roma, così come eterno dovrebbe essere l’amore di una coppia di sposi.

Gestione cookie