Matrimonio o battesimo a ottobre? Niente panico: con questi trucchi di moda sarai comoda e sicuramente bellissima

Uno dei tuoi amici sta per sposarsi o sta per far battezzare suo figlio? Ecco come essere elegante e bellissima al ricevimento nel mese di ottobre.

Ormai l’estate va lasciata alle spalle e bisogna iniziare a pensare a come vestirsi per l’arrivo dell’autunno e delle temperature più basse.

Matrimonio ad ottobre
Vestirsi per un matrimonio a ottobre è più facile di quanto sembri – roma-news.it

Molte coppie decidono di scegliere proprio l’autunno come periodo perfetto per il matrimonio, visto che non fa più così tanto caldo e gli invitati e gli sposi stessi possono avere la possibilità di trascorrere una cerimonia senza dover quasi svenire per le temperature alte, e lo stesso discorso vale per i battesimi.

Se sei stata invitata a una di questi due eventi potresti chiederti come vestirti per poter essere sia comoda sia elegante e ci sono tre consigli da non dimenticare mai per poter essere alla moda.

Ecco i trucchi di moda per essere comoda e bella ai matrimoni e battesimi

I vestiti da scegliere: visto che inizia a fare più freddo, in base alle temperature della zona in cui si vive si può optare per portarsi dietro una giacchettina oppure un maglione elegante.

In questo modo sarai bellissima
Se gli sposi danno un codice per l’outfit bisogna rispettarlo – roma-news.it

Se la cerimonia si svolge la mattina l’ideale è indossare un abito da cocktail in velluto oppure un classico tubino, mentre se si terrà il pomeriggio alla sera meglio puntare su degli abiti lunghi. L’importante è scegliere dei tessuti morbidi e ricordarsi di portare un capo di abbigliamento per coprirsi le spalle

I colori su cui puntare: ottobre è un mese ricco di colori delicati e al tempo stesso vivaci, per cui si può optare per delle tinte come rosa salmone o rosa pastello per non esagerare. Per non voler proprio sbagliare si possono scegliere dagli abiti color beige oppure color carne.

Colori come il celeste o il verde acqua sono perfetti per i matrimoni alla mattina mentre al pomeriggio alla sera il blu e le sue sfumature sono un must assoluto. Scegliere di colori più vivaci e allegri permette anche di mettere in risalto l’abbronzatura estiva

Gli accessori da scegliere: accessori e gioielli ovviamente fanno parte del look ed è meglio evitare di esagerare scegliendone solo un paio che si abbinino alla perfezione all’abito. Per quanto riguarda la borsa è meglio puntare su delle pochette.

Se si sceglie di indossare delle collane, dei bracciali o degli orecchini in oro o in argento bisogna evitare che stiano troppo vistosi o pesanti, ma devono semplicemente impreziosire l’abito con raffinatezza ed eleganza

Gestione cookie