Metti un po’ di vecchia crema solare sul piano da cucina: non immagini neppure cosa succede | Stavolta ti lascio basito

Ecco un incredibile trucco che non conoscevi per riciclare la vecchia crema solare: puoi usarla in cucina per le pulizie.

Le vacanza al mare sono finite, settembre è arrivato e la routine, lentamente sta tornando a riempire le nostre giornate. Dismesso l’ombrellone, il costume e tanti altri accessori che abbiamo utilizzato per le nostre giornate in spiaggia, nel nostro bagno ci ritroviamo con alcune confezioni di un prodotto molto utilizzato in estate: la crema solare

Crema solare: usala in cucina
Crema solare: ecco come riciclarla – roma-news.it

.
Non ci crederai mai, ma oggi vogliamo suggerirti un modo di riciclarla e quindi di utilizzarla, che non immagineresti mai. In questo modo eviterai di buttarla e di sprecare denaro. Prendi un po’ di vecchia crema solare e mettila sul piano da cucina. Ora ti spieghiamo perché.

Ecco perché devi mettere un po’ di vecchia crema solare sulla cucina

Capita spesso che, alla fine della stagione estiva, ci si ritrova con confezioni ancora per metà piene di crema solare, avanzata dopo aver passato giornate in spiaggia. Molto spesso si commette l’errore di conservarla negli armadietti dei nostri bagni, magari in fondo, dietro tutti gli altri accessori e prodotti per il corpo, dimenticandola lì.

Crema solare: ecco come riciclarla
Crema solare: ecco come riciclarla – roma-news.it

In questo modo la vecchia crema solare scade e noi dovremo acquistarne una nuova l’anno venturo. Ma esiste un modo per utilizzarla: basterà metterne un po’ sulla cucina. La crema solare è in infatti molto efficace anche durante le operazioni di pulizia della casa. Ottima per pulire i mobili in legno e i divani in pelle – probabilmente non ne eri a conoscenza – la crema solare può essere utilizzata anche per lucidare il metallo.

Si tratta di un metodo davvero efficace perché non solo ti permette di ridurre lo spreco di crema solare, riutilizzandola ed evitando di buttarla perché troppo vecchia. Ma ti permette anche di risparmiare, perché in questo modo non dovrai acquistare un prodotto specifico per la pulizia della cucina.

Ma vediamo come funziona. Ti basterà una piccola quantità di crema solare, anche se vecchia e non utilizzata da tempo. Versane un po’ su un panno in microfibra e inizia a pulire il piano cucina e il lavello in metallo, senza esagerare con le quantità. La crema solare si rivela inaspettatamente un ottimo prodotto anche per eliminare le macchie legate all’ossidazione che si creano sulla nostra cucina. Sarà infatti sufficiente strofinare con energia per far tornare a splendere il metallo del nostro piano cottura.

Gestione cookie