Incredibile, ma vero: sono tantissime le vincite che non vengono riscosse al mondo, ecco dove finiscono davvero tutti i soldi.
Forse potrà sembrare alquanto strano dal momento che ognuno di noi ha desiderato almeno una volta nella vita di vincere una bella cifra al Lotto o al Superenalotto, eppure le cose stanno proprio così. Al mondo sono davvero tantissime le vincite in denaro che non sono mai state riscosse.
Vuoi sapere dove finiscono realmente tutti i soldi? Allora faresti bene a continuare a leggere il nostro articolo. Di sicuro non riuscirai a credere a ciò che stiamo per dirti perché alcune storie sono semplicemente pazzesche. Ecco finalmente svelata tutta la verità sui premi che non vengono riscossi dai legittimi proprietari.
Milioni di vincite non riscosse: non riuscirai a credere dove finiscono i soldi
Ognuno di noi ha desiderato almeno una volta di andare incontro ad una clamorosa vincita in denaro per poter cambiare per sempre le sorti della propria vita o semplicemente per sistemare alcune questioni economiche irrisolte, per concedersi qualche sfizio in più oppure per vivere un’esistenza più serena.
Ecco perché ti sembrerà assurdo sapere che nel corso della storia milioni e milioni di soldi non sono mai stati riscossi. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così! Scopriamo, quindi, quali son stati i casi più eclatanti e, soprattutto, dove vanno a finire queste cifre stratosferiche.
All’interno delle Top 5 delle vincite non riscosse troviamo innanzitutto un biglietto EuroMillions vincente, acquistato nel 2012 a Hertfordshire, nel Regno Unito, che è valso a qualche fortunato la bellezza di 64 milioni di sterline. Il premio in realtà era di 127 milioni, ma fu vinto da due persone diverse, una delle quali non si è mai presentata a ritirarlo.
Un giocatore della Georgia, invece, ha rinunciato nel 2019 ad un premio di 77 milioni di dollari, vinto al jackpot del Powerball.
Al terzo posto di questa bizzarra classifica ci sono 68 milioni di dollari vinti nel 2002 a New York al Mega Millions. Nessuno ha reclamato la vincita, ma un anno dopo Fritzner Bechette disse di essere il vincitore tanto atteso e decise di fare causa alla corte suprema del Queens. Non potendo tuttavia presentare alcuna prova a sostegno della sua tesi il Signor Bechette perse la causa.
Nel 2016 c’è stato il caso di un biglietto vincente del SuperLotto Plus del valore di 63 milioni di dollari. Questa volta il vincitore si era presentato entro la scadenza, ma dopo alcune indagini si scoprì che il biglietto era stato comprato in un’altra data e in un negozio diverso da quello davvero vincente.
Infine, nel 2002 non fu mai riscosso metà del jackpot del Powerball da 103 milioni di dollari. Uno dei due biglietti vincenti, invece, è stato ritirato dal legittimo proprietario per la bellezza di 51,7 milioni di dollari. Ma dove finiscono i soldi che non vengono riscossi? Semplice: restano nelle casse dello Stato.