Myrta Merlino, il suo debutto a Canale 5 sta facendo molto parlare. Ecco cosa ha detto la giornalista sulla ex conduttrice Barbara D’Urso.
Sono già alcuni giorni che Myrta Merlino ha preso il posto di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5. Ancora il pubblico non si è completamente abituato al cambio di conduzione, imposto da Pier Silvio Berlusconi. Tuttavia, gli ascolti del programma di informazione pomeridiana di Canale 5 stanno andando abbastanza bene. La seconda puntata si è vista una Merlino più spigliata e a suo agio.
Il debutto della conduttrice napoletana non è stato esente da critiche, perché Myrta Merlino è stata accusata di essere troppo moscia e poco solare. Il pubblico, abituato a Carmelita, ha criticato la prima puntata di Pomeriggio 5, anche per i pesanti temi trattati, come lo stupro di gruppo di Palermo e Caivano, compresa l’uccisione dell’orsa Amarena in Abruzzo. La conduttrice poi ha fatto parlare di sé per il look dei capelli e del trucco considerati identici a quelli di Barbara D’Urso.
Debutto di Myrta Merlino: ecco cosa ha detto nella prima puntata su Barbara D’Urso
Come tutti hanno avuto modo di vedere e sapere già da diversi mesi, Barbara D’Urso non conduce più Pomeriggio 5 e non lavora più a Mediaset. La conduttrice è partita per Londra per imparare l’inglese, facendo un periodo lontana dalla televisione. La stessa, però, non ha nascosto la voglia di voler lavorare in una televisione straniera e lasciare l’Italia dopo la delusione, sentendosi tradita da Pier Silvio Berlusconi.
Myrta Merlino nel suo debutto a Pomeriggio 5 ha parlato di Barbara D’Urso e le sue parole hanno fatto discutere molto, riprese da diversi giornali. “Voglio ringraziare la donna che per 15 anni ha condotto con grande successo questa trasmissione. Ciao Barbara, grazie”. Le sue dichiarazioni hanno messo in discussione le voci di una rivalità tra le due donne, ma anche le critiche per non aver dato la possibilità a Carmelita di salutare il suo pubblico, poiché lei stessa non sapeva del cambio di conduzione nell’ultima puntata di Pomeriggio 5.
La conduttrice si era sfogata su Instagram, poco prima della messa in onda della nuova edizione di Pomeriggio 5 senza di lei. “L’unica cosa che mi dispiace è quella di non aver potuto salutare il mio pubblico dopo 15 anni insieme, ma non è dipeso da me”. Parole che hanno commosso i telespettatori molto affezionati a lei, gli stessi che sui social hanno scritto in massa che non può essere Pomeriggio Cinque senza Barbara D’Urso.