Netflix, arrivata la serie su Vasco Rossi: fan in visibilio

Vasco Rossi è il protagonista di una serie televisiva targata Netflix. Il rocker appare come un “supervissuto”, ecco cosa significa.

Uno dei cantanti che ha segnato la storia della musica italiana è Vasco Rossi. Per questo motivo, Netflix ha fatto uscire una serie dedicata al rocker di Zocca. “Vasco Rossi – il supervissuto”, non è soltanto un programma dedicato alla sua carriera artistica, ma anche alla sua vita difficile. Qui il cantautore si mette a nudo parlando della sua malattia, della depressione che lo ha colpito quando la sua fama era al culmine. Per questo il Komandante si sente un supervissuto ed è questo il nome dato alla serie Netflix.

Vasco Rossi, arriva la sua serie Netflix
La serie tv dedicata a Vasco Rossi (roma-news.it)

Sono 5 le puntate che parlano della vita di Vasco, una serie scritta da Igort Artibani e Guglielmo Ariè, insieme a Pepsy Romanoff. Girata durante gli anni della pandemia, periodo in cui il cantante ha potuto ripercorrere il suo passato artistico e umano. “Vasco Rossi – il supervissuto” vedrà un Komandante mai visto, più intimo e vicino a noi. Ovviamente i fan del rocker saranno trepidanti di sapere quando uscirà questo lavoro made Netflix.

Vasco Rossi come non lo avete mai visto su Netflix

Come detto, le anticipazioni sulla serie di Vasco Rossi preannunciano un successo. Sono tantissimi i fan del rocker, uno dei più amati in Italia e tra gli artisti con una carriera musicale più lunga. Lo amano tutti, giovani e meno giovani e ancora oggi è uno dei pochi che riempie le piazze con i suoi concerti. I sostenitori del rocker che hanno atteso con ansia la sua serie su Netflix, vedranno il loro beniamino alle prese con la sua vita e le sue fragilità.

Quando esce la serie su Vasco Rossi
Il cantautore da giovane. Credit: Vasco Rossi (FB) – (roma-news.it)

La serie sulle vicende del Komandante e i retroscena sulla sua vita è uscita in questi giorni. Parla anche di come gestire il successo sia stato difficile, a causa della depressione che ha colpito l’artista alla fine del Millennio. Vasco racconta anche di come sia riuscito a sopravvivere a tre malattie mortali nel 2011, alla pandemia e per questo motivo si definisce un “supervissuto” e non un sopravvissuto.

Il periodo a cavallo degli anni Settanta e Ottanta è stato particolarmente difficile per lui, perché qui la sua fama era all’apice ed era ancora molto giovane. La sua vita sarà ripercorsa attraverso interviste girate nella sua città attuale, Los Angeles, materiali di archivio, testimonianze di chi lo conosceva e le storie dietro le sue canzoni. Insomma, una serie imperdibile per gli amanti del rocker.

Gestione cookie