Sempre più persone guardano le serie di Netflix. Una in particolare ha registrato numeri da record e per questo avrà la seconda stagione.
Da quando Netflix è stata fondata, sempre più utenti sottoscrivono l’abbonamento per vedere contenuti a pagamento. La piattaforma di streaming trasmette film e serie tv del momento, appassionando milioni di spettatori. Dalla sua fondazione, avvenuta nel 1997, ne ha fatta di strada: nata come azienda di noleggio di DVD e videogiochi, ha in seguito capito le potenzialità dello streaming on demand.
Dal 2011 il servizio di noleggio di dischi è stato scorporato e dal 2013 l’azienda è entrata nel mondo della produzione presentando la sua prima serie, House of Cards – Gli intrighi del potere.Durante la pandemia, il numero di abbonati è scresciuto in maniera esponenziale arrivando a toccare i 180 milioni di utenti.
L’impossibilità di uscire di casa e la disponibilità di molto tempo libero ha permesso a tanta gente di rimanere sul divano a guardare i titoli del momento. Con la fine del Covid, la piattaforma ha subito un calo e ha deciso di modificare le sue politiche sulla condivisione degli account. Resta però uno dei passatempi preferiti dei giovani che, quando e come vogliono, vedono le loro serie o programmi preferiti.
Netflix, arriva l’annuncio: la famosa serie avrà la seconda stagione
Su Netflix diverse serie diventano amatissime. È il caso di ‘Mare Fuori’ che grazie alla piattaforma ha avuto un successo in termini di visualizzazioni che neanche la Rai aveva ottenuto. Ora arriva una buona notizia per una serie che ha conquistato tutti ed è stata trasmessa a partire dal 31 agosto 2023. Si tratta di un live action di un manga giapponese (ancora non terminato), che è stato riprodotto fedelmente sul grande schermo.
Stiamo parlando di One Piece. La serie è rimasta per due settimane al vertice del top 10 dei titoli più visti su Netflix. Come confermato dal suo autore, Eiichiro Oda, ci sarà una nuova stagione che vedrà Luffy e la sua ciurma navigare alla ricerca del One Piece.
L’annuncio è arrivato in perfetto stile manga con una lumaca telepatica parlante che ha la voce dell’autore Oda. La voce prima ha ringraziato gli ammiratori: “A tutti coloro che sono fan da anni o quelli che hanno incontrato One Piece per la prima volta, grazie davvero”. E poi ha annunciato la seconda stagione: “Netflix ha deciso di rinnovare la serie! Le avventure di Iñaki e dei Cappelli di paglia in live action continueranno!“. Ma non è da escludere che ce ne saranno tante altre ancora.