La ricetta segreta per fare delle frittelline da urlo: basta aggiungere questo ingrediente e sentirai che sapore, risultato eccezionale!
Stai cercando un’idea facile e veloce per realizzare delle frittelline morbide, saporite e sfiziose come non mai? Allora sei capitato nel posto giusto. Grazie alla ricetta che stiamo per mostrarti oggi potrai portare in tavola un vero capolavoro di gusto.
Ad un primo sguardo potrebbero sembrare fatte con le alghe, ma in realtà c’è dentro un ingrediente segreto a cui forse non avevi ancora pensato.
Basta aggiungerne un poco per ottenere un risultato pazzesco! Sei curioso di sapere di che cosa si tratta? Allora dai un’occhiata ai prossimi paragrafi, scopri la lista completa della spesa e poi mettiti all’opera. Con questo piatto conquisterai di sicuro tutti!
Frittelline con un ingrediente segreto: la ricetta facile e veloce
Troppo buone queste frittelline! Attenzione, però, perché non sono fatte con le alghe, ma con un altro ingrediente segreto. Quando scoprirai la ricetta nel dettaglio non riuscirai a crederci di non averci mai pensato prima. Un vero trionfo di gusto!
Ingredienti:
- 10-15 foglie di basilico fresco;
- 200 millilitri di acqua fredda;
- 150 grammi di farina 00;
- 15 grammi di lievito istantaneo per torte salate;
- 50 grammi di parmigiano grattugiato;
- 1 pizzico di sale;
- olio di semi q.b.
Preparazione
- Facili e veloci da preparare poiché senza lievitazione, queste frittelline di basilico sono una vera bomba! Per realizzarle comincia a mettere in un frullatore le foglie di basilico lavate.
- Aggiungi l’acqua fredda ed inizia a frullare con scatti brevi e ripetuti fino ad ottenere un composto più liscio.
- In una ciotola versa la farina ed il lievito istantaneo e poi mescola velocemente con l’aiuto di una forchetta.
- Unisci il composto di acqua e basilico, mescolando contemporaneamente con la forchetta.
- Aggiungi il parmigiano grattugiato, regola di sale e continua ad amalgamare bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere una consistenza liscia e senza grumi.
- Copri tutto con uno strato di pellicola trasparente e lascia riposare il composto in frigorifero per 15 minuti.
- Trascorso il tempo necessario, tira fuori il composto, stacca dei pezzetti con un cucchiaio e lasciali cadere in una padella con dentro dell’olio di semi ben caldo.
- Rigira le frittelle in modo da farle dorare perfettamente su tutti i lati e, quando queste saranno diventate belle gonfie e croccanti, toglile dal fuoco, lasciale raffreddare e scolare su un piatto coperto con della carta assorbente e preparati a servirle.
Il consiglio extra: per rendere le frittelle più saporite puoi aggiungere anche una grattata di pepe nero all’impasto, delle spezie a piacere e qualche cubetto di prosciutto cotto. Il risultato sarà sempre favoloso!