Colosseo e Piazza di Spagna sono sicuramente i principali luoghi da visitare a Roma, ma non solo. Ecco quelli che sicuramente non conoscete.
Roma è sicuramente una delle città più belle e una delle più importanti mete turistiche. La capitale d’Italia è ricca di luoghi meravigliosi da visitare e da scoprire ovviamente. Ci sono alcuni monumenti che sono tra i più celebri al mondo a cominciare dal Colosseo a finire ai Musei Vaticani. Come non parlare della Fontana di Trevi e della Terrazza del Pincio.
Questi infatti sono considerati i posti più noti. Ci sono però altri luoghi, sconosciuti ma che vale la pena veramente visitare perché sono dei luoghi davvero spettacolari. E voi siete pronti di andare alla scoperta di quella parte di Roma segreta?
Alla scoperta di Roma sconosciuta, i 10 luoghi da visitare assolutamente
La capitale è ricca di posti meravigliosi da visitare. Alcuni di questi sono più noti altri un po’ meno. Il primo è l’Arco degli Acetari, un Cortiletto in cui il tempo sembra essersi fermato a parecchi secoli fa. Si trova su via del Pellegrino non tanto distante da Campo dei Fiori all’altezza del numero civico 19.
Proseguiamo con la Galleria Sciarra in pieno centro a pochi passi dalla via del Corso. Uno tra i luoghi nascosti e poco noti della capitale che vale la pena visitare è la casina Delle Civette soprattutto per gli amanti dello stile liberty. Si trova all’interno di Villa Torlonia.
Per gli amanti della letteratura e della lettura è possibile visitare L’Antica libreria cascianelli. Si tratta di un antico negozio sorto esattamente nel 1909 dove all’interno è possibile trovare tutta una serie di libri antichi, vecchie stampe e oggetti molto particolari.
Imperdibile anche il Belvedere di Piazzale Socrate il quale si trova nella zona di Balduina proprio dalle parti dell’ hotel Hilton. Poco distante da un belvedere molto famoso che è quello di Monte Mario, c’è quello da Piazzale Socrate, da dove è possibile ammirare anche la cupola di San Pietro.
Sul colle Aventino c’è invece il Roseto comunale di Roma il quale ospita 1100 specie diverse di rose provenienti da tutto il mondo. Sapete che a Roma c’è anche una piccola Londra? Si trova nel quartiere Flaminio dove ci sono tutta una serie di abitazioni che architettonicamente riportano proprio allo Stile londinese.
Altro luogo da visitare è la grande moschea di Roma un luogo di culto islamico tra i più grandi nel nostro paese. Altra tappa imperdibile della città di Roma è la chiesa di Santa Caterina Martire ovvero un luogo di culto degli ortodossi della capitale.
Per tutti gli amanti dei fiori e della natura, imperdibile la visita all’orto botanico di Roma dove è possibile visitare Le Serre dei cactus, ammirare centinaia di specie diverse di rose e passeggiare nel giardino giapponese.