Non sono i romani i principali abitanti di Roma: la scoperta shock spiazza tutti

Chi ritiene che Roma sia tra le città più popolose d’Italia, dovrebbe sapere che non è proprio così: ecco chi sono i principali abitanti.

Roma è Roma e da quando è stata creata, sia che scegliamo di credere alla leggenda o meno, non smette mai di perdere il suo fascino, la sua magia. Questo vale per chiunque metta piede sul suolo romano, che siano italiani, o stranieri, nessuno può rimanere indifferente. Non a caso qualche anno fa è stata realizzata una pellicola che ha avuto molto successo ed è stata dedicata interamente al racconto della vita e della società che vive e arde tutti i giorni nella capitale del nostro paese meraviglioso. Il suo nome come tutti sappiamo, è La grande bellezza.

Roma abitanti non solo romani: scoperta
Il Colosseo è il simbolo di Roma ed è la zona più popolata (Ansafoto-Roma-News.it)

Ma in effetti, Roma si può raccontare davvero? Chi la vive e ci respira ogni giorno, sa esattamente tutto ciò che la riguarda? Conosce davvero e in profondità tutti i suoi segreti? Secoli e secoli di storia camminano al nostro fianco, al fianco di cittadini ignoti e innamorati di un presente che corre veloce verso il futuro e di un passato lontano di cui non hanno neanche la minima percezione. Però la verità è che di Roma tutto ci invade, tutto ci riguarda e ci si rivolge, nel bene e nel male. Non si può sfuggire alla città eterna e questo vale per tutti coloro che la abitano, romani e non solo. 

Quali sono gli altri abitanti della città eterna?

Come abbiamo accennato, nessuno può negare che Roma ci invade per la sua bellezza e la sua magnificenza. Ma se è vero questo, è vero anche il contrario: ovvero che anche Roma è spesso invasa. Invasa da persone, da migliaia di turisti che si recano sul suolo cittadino ogni giorno per ammirarne le bellezze artistiche e i monumenti, tra cui non si può non nominare in primis Il Colosseo.

Quali altri abitanti romani scoperta: topi
I topi sono gli altri abitanti di Roma (Ansafoto-Roma-News.it)

Come tutti sappiamo, l’anfiteatro romano, è da sempre la meta più ambita e amata dai romani e non: è il simbolo per antonomasia della città eterna, ma di recente è stata scoperta una verità agghiacciante trovarsi nei pressi di questo monumento meraviglioso. Una consapevolezza e un particolare che fa capire quanto poco sappiamo di Roma e di chi la abita tutti i giorni anche a nostra totale insaputa.

Infatti, se è vero da sempre che Roma è popolata da tanti gatti randagi, nessuno poteva invece immaginare che proprio nelle vicinanze del Colosseo, albergassero una quantità non indifferente di grossi topi che ha lasciato coloro che se li hanno scovati completamente a bocca aperta. Pare che in tutta la città ce ne siano circa sette milioni.

Gestione cookie