Nuovi aumenti in bolletta: questa volta è il noto gestore telefonico a rimodulare i costi

Ancora costi in crescita e nuovi aumenti in bolletta. Questa volta è un noto gestore telefonico a rimodulare i prezzi

Continua la crisi dei prezzi e la questione degli aumenti. Purtroppo il 2023 è stato un anno segnato dai rincari in tutti i settori economici e il problema non accenna a diminuire.

Aumenti bolletta
Nuovi aumenti in bolletta – Roma-news.it

Se i costi del supermercato sono arrivati alle stelle, per non parlare di quelli alla pompa di benzina quando andiamo a fare rifornimento di carburante, quelli della bolletta non sono da meno. Anche in questo caso sono attesi nuovi aumenti e, in più, questa volta è un noto gestore telefonico a rimodulare i costi. Vediamo di quale si tratta.

Il noto gestore telefonico ha deciso di rimodulare i costi: nuovi aumenti

Anche Vodafone ha deciso di attuare una serie di rimodulazioni che verranno ufficializzate tra circa un mese. Purtroppo l’attuale crisi economica ha travolto, come dicevamo, tutti i settori anche del commercio, tanto da far aumentare i prezzi anche laddove non pensavamo fosse possibile, tra cui la telefonia mobile. Il famoso operatore ha quindi pensato di attuare un rialzo mensile relativo ad alcuni piani tariffari o servizi che puntualmente offre. Ma vediamo nel dettaglio in che cosa consiste.

Aumenti bolletta
Vodafone ha deciso di rimodulare i prezzi – Roma-news.it

Una prima rimodulazione riguarderà coloro che in questo momento stanno godendo dell’offerta Gold. Per questi clienti, infatti, è prevista una rimodulazione di 2 euro in più a partire dal 14 ottobre a parità di contenuti, Sms e giga internet con una velocità di 5G. Anche in questo caso, le motivazioni riguardano “le mutate condizioni di mercato”, riferite all’inflazione che ha colpito l’Unione Europea in questo momento. Vodafone ha deciso quindi di inviare degli sms informativi in cui annuncia la rimodulazione di 2 euro per coloro che stanno usufruendo dell’offerta Gold e molti clienti hanno già riferito di averlo ricevuto.

Ovviamente, tutti i clienti interessati da tale rimodulazione avranno la possibilità di recesso gratuito. Tuttavia, quella relativa all’offerta gold non sarà l’unica rimodulazione di Vodafone. La compagnia ha annunciato cambi di tariffe anche per chi ha un’offerta di telefonia mobile ricaricabile Easy Control, che viene attivata sulle Sim collegate ai servizi di antifurto e domotica. In questo caso il costo dell’offerta aumenterà di 1,99 euro al mese. Anche in questo caso, però, i clienti che non intendono pagare di più potranno decidere di passare ad un altro operatore mantenendo intatto il proprio numero, gratuitamente. Sarà necessario mandare una Disdetta Vodafone compilando il form presente sul sito, oppure chiamare il 190.

Gestione cookie