Dimagrire non sarà più un problema, arriva un nuovo farmaco capace di eliminare tutto il peso in eccesso. Risultati dei test incredibili.
Perdere peso e tornare in forma è quello che vogliamo tutti noi, ma sappiamo bene che bisogna fare dei sacrifici. La prima cosa da fare è seguire un regime alimentare ipocalorico e soprattutto a base di alimenti sani, come frutta e verdura, eliminando gli zuccheri e i grassi.
Ad ogni modo, la svolta potrebbe arrivare da un nuovo farmaco, il quale sarebbe in grado di farci perdere velocemente i chili in eccesso. I risultati dei test effettuati sono davvero incredibili. Ma di quale farmaco si tratta?
Nuovo farmaco per eliminare i chili di troppo: risultati incredibili
Un nuovo farmaco che elimina il chili in eccesso. Si chiama axitirome e rappresenta una vera svolta perché permetterebbe di ridurre i chili di troppo con estrema efficacia. Al momento si tratta di un farmaco sperimentale, ma già i test in laboratorio effettuati sui topi hanno dato risultati strepitosi.
Questo farmaco è stato in grado di invertire l’obesità in test di laboratorio, nonostante i topi sui quali sono stati fatti questi esperimenti, continuassero ad assumere una dieta ricca di grassi. Grazie al medicinale i roditori hanno perso il peso in eccesso, tornando così al normopeso, pur continuando a seguire un regime alimentare ipercalorico.
Questo farmaco andrebbe ad agire proprio sui meccanismi metabolici garantendo in questo modo la perdita di peso. Ci sarebbero però altri benefici, come la riduzione del colesterolo e dell’infiammazione epatica. I test sono stati effettuati in laboratorio da un team di ricerca internazionale guidato da scienziati dell’Istituto di scienze della vita applicate dell’Università del Massachusetts.
“I topi trattati hanno perso completamente il peso guadagnato e non abbiamo riscontrato alcun effetto collaterale spiacevole. Considerando che 100 milioni di americani soffrono di obesità e di disturbi cardiometabolici correlati, siamo rimasti piuttosto entusiasti di questo lavoro”. Queste le parole del professor Thayumanavan.
Come agisce l’axitirome? Questo farmaco innovativo e sperimentale, liberato dal nanogel, va a rilasciare il recettore beta dell’ormone tiroideo, portando così ad una ipolipemizzazione sistemica, ad un aumento della sintesi degli acidi biliari e all’ossidazione dei grassi. Questo quanto spiegato dagli esperti. E proprio questi processi andrebbero ad innescare la perdita di peso associata anche al miglioramento di altri parametri, tra cui l’infiammazione epatica.