Occhio alla frutta, al supermercato non comprarla tutta: scegli solo questa per ottobre (è la migliore e durerà un sacco)

Al supermercato non comprare tutta la frutta ma scegli accuratamente determinati prodotti: questa è la migliore e durerà per molto tempo.

Al reparto frutta e verdura del supermercato si possono trovare tantissimi prodotti, anche non di stagione. Per salvaguardare le proprie finanze e avere della frutta gustosa e duratura dobbiamo fare delle scelte in base al periodo di riferimento.

Frutta al supermercato per ottobre
Quale frutta comprare ad ottobre al supermercato – Roma-News.it

Con l’arrivo del mese di ottobre le temperature iniziano ad abbassarsi sensibilmente e questo ci offre la possibilità di poter acquistare un certo tipo di frutta. D’altronde è sempre meglio rivolgere l’attenzione ai prodotti di stagione piuttosto che quelli di serra. I primi infatti riescono a fornire all’organismo quel carico di vitamine e sostanze nutritive idoneo a gestire le giornate più fredde.

La scelta della frutta ad ottobre deve essere ponderata avendo in mente i prodotti che questo periodo dell’anno regala. Qui abbiamo una selezione molto importante e che permetterà di fare una scorta così da non andare a fare la spesa spesso. A questo punto scopriamo cosa inserire nel carrello ad ottobre.

La frutta migliore ad ottobre: un toccasana per i risparmi e l’organismo

In ogni piano alimentare deve essere inserita la frutta che, in questo periodo dell’anno, può contrastare i primi raffreddori e donare un’ottima dose di vitamine. Al supermercato non lasciamoci ingannare dal nostro gusto ma preferiamo quella di stagione che offre una selezione molto ricca. Questa frutta è la migliore:

La migliore frutta di ottobre
La frutta migliore del mese di ottobre – Roma-News.it
  • Cachi: questa frutta è una riserva importantissima di vitamina C, minerali e fibre. Qui abbiamo un prodotto con all’interno una discreta quantità di zuccheri, adatto per chi ha bisogno di una dose di energia. La polpa può essere gustata da sola oppure per preparare delle farciture o delle creme. In questo periodo c’è anche il cachi mela, un frutto che può essere anche sbucciato ed affettato;
  • Giuggiole: nel periodo che va da settembre a ottobre, le giuggiole arrivano a piena maturazione. Al loro interno abbiamo vitamina C, ferro e vitamina B;
  • Mele: in questo periodo vengono coltivate le mele Granny Smith e le Kanzi;
  • Castagne: per combattere i primi freddi, le castagne arrosto sono la prima scelta di molti. Al loro interno troviamo un’ottima quantità di fibre e un potere saziante da non sottovalutare. Da questo prodotto è possibile ricavare anche una farina decisamente nutriente;
  • Noci: non dimentichiamo questo prodotto che è ricco di nutrienti essenziali, omega 3 e omega 6. Le noci sono ottime per la circolazione del sangue e la salute del cuore.
Gestione cookie