Panico nella Capitale, pizza al taglio a 35 euro al chilo: i cittadini insorgono, ecco la risposta del titolare

Ancora prezzi shock in questa estate 2023, questa volta i cittadini sono insorti nella Capitale. Pizza al taglio a 35 euro al chilo, risponde il titolare.

Il Gambero rosso in questi giorni ha pubblicato una notizia che ha lasciato parecchio di stucco e che vede come protagonista la bottega del Mercato centrale di Roma. Proprio li si venderebbe una pizza in teglia al costo di 35 euro al chilo. La redazione ha ricevuto la foto con l’immagine del prezzo di questa pizza rossa, venduta al mercato.

Panico nella Capitale, pizza al taglio a 35 euro al chilo
Pizza al taglio a 35 euro al chilo (roma-news.it)

Così, la nota rivista ha voluto contattare direttamente il proprietario, il quale da più di dieci anni gestisce un panificio che si trova proprio all’interno del Mercato centrale di Roma. I cittadini intanto sono insorti contro questo prezzo, considerato piuttosto esagerato. Ma cosa ha riferito il proprietario del panificio?

Pizza al taglio a 35 euro al chilo, insorgono i cittadini

Sotto i riflettori in queste ore è finita la pizza venduta al Mercato nella Capitale. Il motivo? Il prezzo al chilo che sarebbe considerato dai cittadini romani piuttosto esagerato, ovvero 35 euro. A diffondere la notizia, Il Gambero rosso, una delle più note riviste di cucina del nostro paese, che dopo le polemiche dei cittadini romani, ha deciso di contattare chi gestisce il panificio, il signor Raffaele D’Errico, il quale ha aperto l’attività nel 2020.

Panico nella Capitale, pizza al taglio a 35 euro al chilo
Pizza al taglio troppo costosa: scoppiano le proteste (roma-news.it) (foto: ansa.it)

“Tenere in piedi un’attività oggi è difficile, tra l’aumento dei prezzi della materia prima e il personale che non si trova è tutto più complicato, e noi artigiani siamo costretti a rivedere i prezzi per non soccombere”. Queste le parole del titolare del panificio il quale ha spiegato che non si tratta soltanto di una normale pizza al taglio in teglia, ma è una pizza speciale. Come ha spiegato D’Errico, è condita con il pomodoro Triveri e l’olio extravergine d’oliva monocultivar Itrana.

Nel caso specifico il prezzo del pomodoro è quintuplicato negli ultimi mesi, stesso discorso per l’olio extravergine di oliva, il cui prezzo aumenta di settimana in settimana. Discorso a parte quello che riguarda il personale: in generale non si trova, e quello che c’è è costretto a fare gli straordinari, tutto questo ha chiaramente un costo”. Questa la spiegazione del titolare del panificio per giustificare il prezzo. Oltre a questa pizza speciale, al prezzo di 35 euro al chilo, da D’Errico è possibile trovare anche altre pizze a 25 euro al chilo.

Gestione cookie