Per un Natale speciale quest’anno, fai vedere ai tuoi piccoli il vero Babbo Natale: fai ora i biglietti (ti costano due spicci)

Se ti organizzi da ora, per Natale potrai fare una bella sorpresa ai più piccoli, facendo conoscere loro Babbo Natale. Ecco cosa devi sapere. 

Ormai l’estate si sta man mano allontanando, con la calura estiva che è qualcosa del passato. L’autunno è iniziato e nei prossimi mesi le temperature si faranno sempre più basse, con le piogge che aumenteranno e le precipitazioni che interesseranno tutte le nostre città. E citando una serie di successo più importanti degli ultimi decenni: l’inverno sta arrivando.

Dove andare per far incontrare Babbo Natale con i vostri bambini
Porta qui i tuoi bambini a conoscere Babbo Natale – Roma-News.it

Con l’inverno arriva anche una delle feste più amate e più importanti per gli italiani e non solo. Si tratta di un periodo speciale, in cui si respira un’aria particolare. In cui tanti fanno dei preparativi per stare in famiglia e con gli amici, a tavola, mangiando tante prelibatezze, alzando un pochino il gomito, e facendosi due risate.

Stiamo parlando ovviamente del Natale, probabilmente la festa preferita di tutti i bambini del mondo. Con tanti regalini da scartare sotto l’albero, e il continuo parlare di Babbo Natale, questo uomo magico e bonario, che sembra il nonno che abbiamo sempre desiderato. Paffuto, canuto, sorridente e in grado di accontentare tutti, è proprio a lui che tanti pensano quando si avvicina questo giorno speciale. Ma come incontrarlo?

Dove incontrare Babbo Natale in Italia

Tutti i bambini vogliono sedersi sul grembo di Babbo Natale per fare direttamente a lui delle richieste particolari, che riguardano ciò che desiderano più di ogni altra cosa sotto l’albero. E se una volta erano costruzioni e bambole, ora molto più verosimilmente gli elfi aiutanti dovranno imparare e confezionare tablet, Playstation 5, cuffie, computer, smartphone.

Come incontrare Babbo Natale in Italia
Babbo Natale in Italia, ecco le migliori location per incontrarlo – Roma-News.it

Per chi volesse portare i propri bambini a conoscere Babbo Natale, senza accontentarsi di uno di quelli che spesso vediamo nei centri commerciali e nei negozi sparsi sul territorio, ci sono delle location molto particolari. In cui non c’è solo Babbo Natale, ma anche tutto un contorno curato, tra addobbi, musichette e scenografie, che fanno vivere il Natale. In particolare sono suggerite:

  • Bussolengo, in provincia di Verona. Si tratta del Villaggio di Natale al Flower Garden di Bussolengo, non troppo lontano dal centro della città. Stando alle ultime recensioni, l’accesso al Villaggio è a pagamento solo nel weekend, 2 euro a persona, gratis per i bambini sotto il metro. Tanti spettacoli natalizi, musiche e la possibilità di sedersi sul grembo di Babbo Natale.
  • Riva del Garda, in provincia di Trento. Nello splendido panorama della Rocca, spesso dicembre è caratterizzato da una festa ricca di addobbi e di possibilità per incontrare Babbo Natale. Qui si può fare merenda nella cucina di Natalina oppure partecipare ai laboratori insieme ai simpatici Elfi.
  • Gromo, in provincia di Bergamo. Qui è imperdibile la famosa Casa Bergamasca di Babbo Natale, che si trova in un piccolo borgo medievale, è una vera e propria piccola abitazione dove incontrare il “Signore in Rosso”, come lo descrive la segnaletica del luogo. Regalini, foto e tante curiosità da vedere in questo posto incantato.
Gestione cookie