Tremano i guidatori romani: tra non molto potranno essere soggetti ad un gran numero di multe. Ecco cosa sta accadendo.
Le problematiche per i guidatori, continuano a persistere. Chi possiede un’auto non solo si trova a fare i conti con tutte le spese legate a questo particolare mezzo di trasporto, ma devono anche capire come sostenere i continui cambiamenti di prezzo di benzina e gasolio. Insomma, anche se avere un’auto sembra essere una comodità a cui non è facile rinunciare, molte sono le responsabilità a cui prestare attenzione.
Le sorprese per gli automobilisti sembrano essere ancora molte. In particolar modo ci riferiamo a coloro che possiedono un auto e vivono a Roma. Pare che per loro la situazione stia mano mano peggiorando. Il motivo? Starebbe arrivando una vera e propria pioggia di multe. Ma vediamo insieme cosa sta accadendo.
Pioggia di multe per gli automobilisti romani
Gli automobilisti romani dovranno prestare molta più attenzione quando si metteranno al volante. Ma per quale motivo affermiamo tutto ciò?
Sembra che tra non molto, sulle strade della Capitale, saranno installati nuovi rilevatori di velocità. Si tratta di una novità introdotta attraverso il decreto “Semplificazioni” in cui si stabilisce l’installazione di rilevatori di velocità lungo strade con limiti tra i 30 e i 70 chilometri. Saranno degli autovelox fissi che si uniranno a quelli mobili già presenti, dei dispositivi che tra non molto saranno presenti da via Gregorio VII all’Aurelia, dal Muro Torto a Vitinia. Coloro che non rispetteranno il limite imposto, non solo saranno costretti a pagare delle multe molto salate, ma vedranno la decurtazione di punti dalla propria patente.
Ecco dove saranno installati i nuovi autovelox:
- sul Lungotevere verso lo Stadio Olimpico;
- Lungotevere in Augusta, verso Piazzale Flaminio e via del Muro Torto;
- via Gregorio VII sia all’inizio che alla fine della galleria;
- su via Cristoforo Colombo verso il centro e verso Ostia;
- verso Ostia;
- nei pressi di Circonvallazione Ostiense.
Nella zone di Roma Est, gli autovelox invece saranno installati su:
- via Tuscolana;
- via Tor Bella Monaca;
- via Sorbara, verso il Policlinico;
- vicino lo svincolo Romanina;
- sulla Tangenziale Est.
Passando poi al quadrante sud in direzione del litorale e Ostia, gli automobilisti dovranno fare attenzione a nuovi autovelox installati a:
- via del Mare;
- via Pontina in direzione Roma;
- via del Mare a Mezzocamino;
- Villaggio Azzurro.
Già conosciuti sono i rilevatori di velocità situati al chilometro 33,2 verso Cerveteri, quelli che si trovano tra Aranova e Fregene e tra Torrimpietra e Fregene verso Roma. In arrivo anche autovelox nella Galleria Giovanni XXIII.
E’ stato stanziato inoltre un finanziamento pari a un milione di euro per l’arrivo di una nuova segnaletica luminosa insieme ad un controllo automatico dei transiti sulla Tangenziale Est durante l’orario notturno.